domenica, 25 Febbraio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPer il Ministero sono validi...

Per il Ministero sono validi i test di medicina

Dopo le verifiche dell'Ateneo e il parere del ministero dell'Istruzione, è stato appurato che la presenza di materiale didattico non ha in concreto alterato i risultati delle prove.

- Pubblicità -

-

- Pubblicità -

La prova di ammissione al corso di laurea in Medicina e Odontoiatria è stata dichiarata valida. La presenza delle tavole di periodiche degli elementi in due aule del Polo di Morgagni non hanno messo a rischio l’esito della prova. Nei giorni scorsi diversi studenti si erano rivolti ad uno studio legale minacciando in caso di mancato annullamento ricorsi al Tar.

VIA LIBERA DAL MINISTERO. Il via libera sulla validità dell’esito della prova però è arrivato dal Ministero dell’Istruzione a cui si era rivolto come garanzia il rettore Alberto Tesi. E’ stato comunicato ieri dalla presidente del corso di laurea in Medicina e chirurgia Rosa Valanzano in una lettera ai colleghi di facoltà.

- Pubblicità -

LA PRESIDENTE DEL CORSO DI LAUREA. “Sono felice di informarvi – scrive la presidente – che il Ministero ha validato la prova di ammissione al nostro corso di laurea, ritenendo ininfluente la presenza delle tavole di Mendeleev nel superamento delle domande in chimica”.

IN ATTESA DEL PARERE DEL TAR. Si resta ancora in attesa del parere del Tar della Toscana (decisione attesa per il 29 settembre) dopo che alcuni studenti si erano rivolti a uno studio legale romano che chiedeva la sospensiva delle graduatorie, poi l’annullamento delle prove e l’ammissione di tutti i candidati.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -