sabato, 17 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPer la prima volta una...

Per la prima volta una donna al vertice dell’Apt

per la prima volta una donna alla guida dell'agenzia per il turismo di firenze. si tratta di lara fantoni

-

Laura Fantoni, 42 anni laureata in Lingue con varie esperienze all’estero, è la prima donna ad aver ricevuto l’incarico di direttore dell’Apt da parte dell’Amministrazione provinciale.

“Siamo soddisfatti della nuova nomina – dicono il Presidente della Provincia di Firenze, Andrea Barducci e l’Assessore provinciale al turismo, Giacomo Billi – anche perché si tratta di una scelta che valorizza le risorse migliori interne all’Apt. Questa scelta premia il merito perché Lara Fantoni, in questi anni, ha progressivamente ricoperto incarichi di fiducia nell’Agenzia per il turismo di Firenze e soprattutto da gennaio ad oggi, cioè da quando ha svolto funzioni organizzative significative”. “Siamo certi – continuano Barducci e Billi – che Lara Fantoni saprà caratterizzare le funzioni dell’Apt in un sempre maggiore contatto con i comuni del territorio, rendendo così l’Agenzia uno strumento sempre più al servizio delle realtà locali”.

 “Per me – afferma Lara Fantoni – è un piacere e un onore lavorare all’Agenzia per il Turismo di Firenze: lo è sempre stato e lo sarà ancora di più da ora in poi. L’Apt è uno strumento importantissimo al servizio del territorio e della città, e mi auguro che, con la collaborazione di tutti i soggetti pubblici e privati, saprà svolgere al meglio il proprio compito per la promozione, l’accoglienza e l’informazione turistica

 

 

Ultime notizie