Chi ha necessità di avere un permesso temporaneo per l’accesso alla ztl ha adesso ha un’opportunità in più. Ai distaccamenti della Polizia Municipale e agli sportelli della Sas al Parterre, si sono infatti aggiunti i due check-point dei bus turistici di viale XI Agosto (zona ingresso autostrada A11) e di via Visconti di Venosta (all’altezza del viadotto Marco Polo).

La novità, prevista dal nuovo disciplinare della ztl, ha l’obiettivo di agevolare l’utenza proveniente dalle principali direttrici del territorio metropolitano: i due check point, già a disposizione per l’accesso dei bus turistici in città, sono aperti tutti i giorni dalle 7.30 alle 20 con orario continuato.

Il rilascio dei permessi temporanei di accesso in ztl continua ad essere effettuato anche presso l’Ufficio rilascio contrassegni della Sas al Parterre (piazza della Libertà 12), aperto dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 13 e dalle 14 alle 16.30. E ovviamente presso i distaccamenti della Polizia Municipale di via delle Terme, Porta Romana (piazza della Calza), Fortezza (via Guido Monaco 15), Campo di Marte (viale Maratona 2), Gavinana-Galluzzo (via di Villamagna 23), Isolotto-Legnaia (via di Legnaia 2/g), Rifredi (via Benedetto Dei 2/a).

Per ulteriori informazioni si può consultare il sito dei servizi alla strada o contattare [email protected], telefono 055-6580543.