domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Duomo pedonale, arrivano i...

Piazza Duomo pedonale, arrivano i dissuasori mobili

Pedonalizzazione di piazza Duomo parte seconda: arrivano i dissuasori mobili della sosta. L'ultima seduta dell'anno della giunta ha approvato il provvedimento, per un costo di 350mila euro. Gli interventi prenderanno il via non appena terminate le procedure di assegnazione dei lavori.

-

I dissuasori, sul modello di quelli già in funzione in via Pietrapiana, andranno a sostituire le catene attualmente collocate in via Cerretani e via Martelli (due apparecchi per ciascuna strada) e verranno installati anche in via Ricasoli e via dei Servi (un solo dissuasore per strada).

Nell’occasione, oltre agli allacciamenti necessari e ai collegamenti con la centrale operativa della Sas che gestisce gli altri dissuasori già attivi, saranno effettuati anche alcuni interventi di rifacimento del lastrico.

“Si tratta di un ottimo strumento per disincentivare gli ingressi nelle aree pedonali – spiega l’assessore alla mobilità Massimo Mattei – e per quanto riguarda il Duomo rappresenta una risposta concreta a un impegno che avevamo assunto al momento della pedonalizzazione dell’area”.

Ultime notizie