giovedì, 25 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiazza Santa Croce, torna il...

Piazza Santa Croce, torna il mercatino di Natale tedesco

Wurstel, crauti e strudel, ma anche oggetti e prodotti tipici della Germania, tornano da oggi in piazza Santa Croce, dove rimarranno fino al 23 dicembre. Sarà l'ultima volta in questa location: dal prossimo anno, infatti, la manifestazione cambia ''casa''.

-

- Pubblicità -

Il Natale sbarca in Santa Croce.

IL MERCATINO. Torna oggi, martedì 26 novembre, il Weihnachtsmarkt, il tradizionale mercatino di Natale tedesco, che resterà in città fino al 23 dicembre. In piazza Santa Croce si potranno trovare specialità gastronomiche come wurstel, crauti, stinchi di maiale, bretzel e strudel, oltre a oggettistica e prodotti tipici della Germania.

- Pubblicità -

TRASLOCO. E sarà l’ultima volta in questa location, perché l’assessore alla cultura Sergio Givone ha già annunciato nei giorni scorsi che nel 2014 il mercatino traslocherà in un altro luogo ancora da individuare. “Il mercatino tedesco – ha sottolineato l’assessore Givone – è un appuntamento ormai abituale ma che non è adatto a una piazza prestigiosa come piazza Santa Croce. Del resto la giunta sta da tempo lavorando su un diverso utilizzo delle piazze artisticamente più delicate di Firenze e valutando lo spostamento di tante manifestazioni in luoghi idonei che tutelino gli interessi culturali con quelli economici dei commercianti”. “D’intesa con gli organizzatori del Weihnachtmarkt – ha concluso – abbiamo così deciso che per questo Natale ormai alle porte la manifestazione possa svolgersi a Santa Croce, ma che sarà l’ultima volta: il prossimo anno è pronta a trasferirsi altrove”.

FESTIVITA’. In attesa di sapere dunque quale sarà la nuova “casa” del Weihnachtsmarkt, come già lo scorso anno anche in questo 2013 gli organizzatori regaleranno alla città quattro abeti per abbellire i quartieri fiorentini in vista delle feste. L’amministrazione ha dichiarato la manifestazione di interesse comunale, con un abbattimento di Cosap e Cimp del 50%.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -