domenica, 20 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiccoli imprenditori crescono: un bando...

Piccoli imprenditori crescono: un bando per aiutarli

La regione Toscana ha stanziato più di un milione di euro per un bando integrato a sostegno di giovani imprenditori che vogliono aprire o rafforzare la propria attività. Ecco come partecipare.

-

 

La Regione Toscana ha stanziato più di un milione di euro per un bando integrato a sostegno di giovani imprenditori che vogliono aprire o rafforzare la propria attività. Ecco come partecipare. 

IL BANDO. La Regione Toscana ha stanziato più di un milione e settecento trentacinquemila euro per un bando integrato che potrà aiutare i futuri imprenditori tra i 18 e i 40 anni a dare vita da un’attività oppure a rafforzarla. Sono previste quattro linee di intervento che seguiranno i ragazzi dallo sviluppo di un’idea fino alla sua realizzazione, attraverso l’erogazione di aiuti diretti o finanziamenti a tasso zero.

L’OBBIETTIVO. L’assessore regionale della Toscana Cristina Scaletti ha presentato in settimana il bando integrato “Giovani turismo e commercio”, realizzato in collaborazione con il progetto Giovanisì. Con questo progetto l’obiettivo è quello di aiutare i giovani imprenditori ad avviare un’attività oppure a rafforzarla offrendo loro una consulenza per la certificazione, per acquistare strumenti tecnologicamente avanzati, oppure per attuare progetti innovativi. “Con questa integrazione vogliamo incentivare i ragazzi toscani ad investire in ricerca e sviluppo – ha detto l’assessore Scaletti – un intervento mirato per dare speranza ai giovani di talento e contrastare la disoccupazione giovanile, ormai oltre i livelli di guardia. Non è con le promesse o le belle parole che si dà un futuro a questo paese, ma è investendo sulle idee e sulla creatività”.

COME PARTECIPARE. Le domande per il bando potranno essere presentate esclusivamente online dalle 12 del 1° settembre fino alle 12 del 30 settembre, accedendo al sito  https://sviluppo.toscana.it/bandogiovaniturismocommercio.

INFORMAZIONI. Per maggiori dettagli sui contenuti del bando è possibile collegarsi al sito Giovanisì http://www.giovanisi.it/2012/08/06/bando-integrato-giovani-turismo-commercio/ oppure possono essere inoltrate i propri dubbi all’indirizzo e-mail:  [email protected]

Ultime notizie