martedì, 9 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Pistoia, ingressi separati tra maschi...

Pistoia, ingressi separati tra maschi e femmine. Scoppia la polemica al liceo

La preside ha chiesto ingressi separati tra maschi e femmine ed è stata subito polemica. La responsabile del liceo artistico ha imposto nessun tipo di contatto tra i due sessi, altrimenti il trasferimento delle sessioni non ci sarà.

-

 

La preside ha chiesto ingressi separati tra maschi e femmine ed è stata subito polemica. La responsabile del liceo artistico ha imposto nessun tipo di contatto tra i due sessi, altrimenti il trasferimento delle sessioni non ci sarà. 

MANCANZA DI AULE. L’episodio si è scatenato dalla necessità del liceo artistico Petrocchi di Pistoia di trovare un luogo con delle aule dove poter ospitare gli alunni. Nel liceo infatti quest’anno c’è stato un incremento di iscritti, che sono però prevalentemente ragazze.

LA POLEMICA. Sei sezioni saranno quindi trasferite all’istituto Pacinotti, frequentato al contrario solo da maschi. La polemica è quindi scattata quando la preside del liceo artistico ha chiesto per le sue alunne ingressi separati rispetto a quello dei colleghi maschi. Ha inoltre affermato che il trasferimento delle sei classi ci sarà solo nel caso in cui la separazione tra maschi e femmine sia effettiva, tra i due sessi infatti non dovrebbe esserci secondo lei nessun tipo di contatto all’interno del plesso scolastico.

LA PROVINCIA. “Lontano da qualsiasi volontà di discriminazione o pregiudizio, la provincia ha incontrato i presidi degli istituti interessati, al fine di trovare soluzioni condivise e adeguate, tuttora in corso di definizione” ha tenuto a chiarire la Provincia di Pistoia.

Ultime notizie

Toscana zona rossa: dal 15 marzo torna il rischio di un lockdown

Continuano ad aumentare i contagi settimanali e l'incidenza del virus. Segnali preoccupanti dagli ospedali. La Toscana è di nuovo in bilico tra zona rossa e arancione: dal 15 marzo c'è il rischio di un cambio di colore?

Violenza di genere: nel 2020 quasi mille richieste di aiuto ad Artemisia

Nell'anno della pandemia il Centro antiviolenza dell'associazione Artemisia di Firenze ha raccolto 946 richieste di aiuto

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

La nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi è al vaglio del governo Draghi all'interno del decreto sostegno (ex ristori 5): quando arriva il bonus di gennaio-febbraio-marzo, pagato dalla Società Sport e Salute

Dove vedere Benevento Fiorentina in tv: Sky o Dazn?

Dopo il deludente pareggio in casa con il Parma, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Benevento sabato 3 marzo alle 18.00 allo Stadio Ciro Vigorito di Benevento: ma dove vederla in tv, su Sky o Dazn?