sabato, 31 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Pistoia, ingressi separati tra maschi...

Pistoia, ingressi separati tra maschi e femmine. Scoppia la polemica al liceo

La preside ha chiesto ingressi separati tra maschi e femmine ed è stata subito polemica. La responsabile del liceo artistico ha imposto nessun tipo di contatto tra i due sessi, altrimenti il trasferimento delle sessioni non ci sarà.

-

 

La preside ha chiesto ingressi separati tra maschi e femmine ed è stata subito polemica. La responsabile del liceo artistico ha imposto nessun tipo di contatto tra i due sessi, altrimenti il trasferimento delle sessioni non ci sarà. 

MANCANZA DI AULE. L’episodio si è scatenato dalla necessità del liceo artistico Petrocchi di Pistoia di trovare un luogo con delle aule dove poter ospitare gli alunni. Nel liceo infatti quest’anno c’è stato un incremento di iscritti, che sono però prevalentemente ragazze.

LA POLEMICA. Sei sezioni saranno quindi trasferite all’istituto Pacinotti, frequentato al contrario solo da maschi. La polemica è quindi scattata quando la preside del liceo artistico ha chiesto per le sue alunne ingressi separati rispetto a quello dei colleghi maschi. Ha inoltre affermato che il trasferimento delle sei classi ci sarà solo nel caso in cui la separazione tra maschi e femmine sia effettiva, tra i due sessi infatti non dovrebbe esserci secondo lei nessun tipo di contatto all’interno del plesso scolastico.

LA PROVINCIA. “Lontano da qualsiasi volontà di discriminazione o pregiudizio, la provincia ha incontrato i presidi degli istituti interessati, al fine di trovare soluzioni condivise e adeguate, tuttora in corso di definizione” ha tenuto a chiarire la Provincia di Pistoia.

Ultime notizie

“Trilogia di New York” di Paul Auster, la recensione

Tutti e tre ambientati a New York, città alienante per eccellenza, in cui ci si ritrova e ci si perde con una facilità dirompente, i racconti hanno come minimo comune denominatore le vicende di scrittori-investigatori e il rapporto che ognuno di loro ha con il proprio “io”.

Bonus bici mobilità 2020: come richiederlo al Ministero dell’Ambiente

Contro alla rovescia per i voucher bicicletta: quando parte la piattaforma del Ministero dell'Ambiente per fare domanda del bonus mobilità, cosa serve e come funziona la procedura online

Covid-19, quanti contagiati oggi in Italia. Brusaferro (Iss): “Situazione grave”

I dati del 29 ottobre sui nuovi casi di coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia?

Quante persone possono entrare in un negozio: il numero massimo

Come calcolare il numero massimo di persone ammesse in un negozio: le regole anti-Covid del Dpcm di ottobre, dal cartello a quanti clienti possono entrare