HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti, 100 vigili contro gli...

Pitti, 100 vigili contro gli ingorghi

Contro il traffico da Pitti Immagine, la polizia municipale schiera oltre 100 agenti. Oltre al piano per la mobilità, arrivano anche i rinforzi. Ai semafori e agli incroci a tendenza intasamento.

-

È quanto ha deciso il comando in vista della manifestazione che prenderà il via martedì 12 gennaio alla Fortezza da Basso.

“Oltre all’adozione di provvedimenti di traffico specifici per semplificare gli itinerari da e per le stazioni ferroviarie di Campo di Marte e Santa Maria Novella – spiega il comandante Massimo Ancillotti – sono stati modificati i piani semaforici e adottati servizi di vigilanza specifici”.

“Per tutta la durata della manifestazione- continua Ancillotti – verranno impiegati oltre 100 agenti nei servizi di polizia stradale con la direttiva di dare assoluta priorità alle esigenze legate all’evento in svolgimento alla Fortezza”.

Ma non solo: da martedì fino alla fine della manifestazione, sarà istituita una vera e propria cabina di regia in loco, composta da polizia municipale, direzione mobilità e Silfi, con l’obiettivo di intercettare in diretta eventuali difficoltà di traffico e intervenire in tempo reale.

Ultime notizie