venerdì, 29 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaPitti Filati al via dal...

Pitti Filati al via dal 6 all’8 luglio

Parte domani l'edizione numero 67 di Pitti Filati, che punta quest'anno sull'internazionalità del prodotto

-

- Pubblicità -

Pitti Filati, da sempre salone-laboratorio e osservatorio delle tendenze più innovative nei filati per maglieria, presenta l’eccellenza della filatura su scala internazionale. E per rafforzare il carattere di internazionalità del salone, una delle novità di questa edizione riguarda lo specifico programma di promozione all’estero messo a punto da Pitti Immagine assieme a Toscana Promozione.

A Pitti Filati di luglio sarà infatti presente una delegazione di top buyer americani, in rappresentanza di alcune delle più importanti aziende e gruppi della moda dagli Stati Uniti, che avranno la possibilità di vedere le nuove collezioni degli espositori e interagire col nuovo Spazio Ricerca Move, dalla scorsa edizione sempre più fulcro gravitazionale di tutte le espressioni legate alla creatività nei filati.

- Pubblicità -

A questa edizione di Pitti Filati verrà presentato anche il progetto “Feel The Yarn”, un concorso per aspiranti stilisti di maglieria e il primo Master di specializzazione sui filati. Una iniziativa nata dalla collaborazione tra Pitti Immagine Filati, Consorzio Promozione Filati (CPF) e Toscana Promozione, Agenzia di Promozione Economica della Regione Toscana.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -