martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPiù autobus in arrivo a...

Più autobus in arrivo a Caldine e Mimmole

Buone notizie per chi si muove in autobus tra Firenze e Fiesole. A partire dal 5 dicembre sarà implementato il servizio di trasporto pubblico locale della Linea 21 nella tratta che da Firenze - Pacinotti porta a Fiesole - Mimmole - Querciola.

-

Il nuovo progetto vede l’inserimento di un nuovo capolinea in località Mimmole e il conseguente sdoppiamento della Linea 21.

Il nuovo capolinea si va ad aggiungere a quello attuale di Querciola e i bus, a seconda dell’orario, faranno capolinea alternativamente a uno dei due.

Il piano prevede che i mezzi di trasporto pubblico locale della Linea 21 con capolinea a Mimmole effettueranno anche un nuovo percorso. Le corse che, quindi, transiteranno da Pacinotti verso Caldine – Mimmole, e viceversa, passeranno da via Sant’Andrea a Sveglia, dove è stata inserita una nuova fermata. Percorso immutato, invece, per i mezzi che faranno capolinea a Querciola.

Con l’istituzione del nuovo capolinea verranno anche incrementate il numero delle coppie di corse (andata e ritorno). Quelle per Mimmole da 32 passeranno a 44 nei giorni feriali e da 10 a 26 in quelli festivi. In questo modo viene potenziato il servizio di trasporto pubblico locale.

“Sono soddisfatto del nuovo servizio – dichiara Giancarlo Gamannossi, vicesindaco del Comune di Fiesole – Con il nuovo capolinea di Mimmole alcuni autobus passeranno dentro il centro abitato, così da seguire più da vicino le esigenze dei cittadini. Inoltre, il nuovo progetto ha visto la partecipazione attiva degli abitanti della frazione di Caldine – Mimmole, soprattutto per la scelta degli orari delle corse. Intento di questa amministrazione, infatti, è quello di rendere il più possibile la cittadinanza protagonista della vita e delle scelte dell’Amministrazione comunale”.

Ultime notizie