giovedì, 4 Marzo 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Più vicini agli adolescenti

Più vicini agli adolescenti

Appuntamenti al Quartiere 3 organizzati dall'assessorato alla pubblica istruzione e politiche giovanili del Comune di Firenze: si discuterà dei bisogni e delle paure degli adolescenti. Agli incontri parteciperanno genitori, psicananlisti e pedagogisti.

-

Giovanna Devoto, della Fondazione Andrea Devoto, coordinerà l’iniziativa. Queste le date: 19 febbraio – “Il dialogo tra genitori e insegnanti nell’età della crescita“; 3 marzo –“Comportamenti antisociali, bullismo nel gruppo dei pari“; 17 marzo “L’ascolto dei bisogni dei ragazzi”; 31 marzo – “Il rendimento scolastico e le prospettive di studio e lavoro”.

Gli incontri si svolgeranno alla scuola media Botticelli in via Gran Bretagna 58, dalle 17,30 alle 19,30.

Si possono ottenere maggiori informazioni presso l’Ufficio Politiche Giovanili del Comune di Firenze al numero 055 2625802.

Ultime notizie

Covid Toscana, sono i 1.163 nuovi casi: i dati del 3 marzo

I dati del bollettino Covid della Toscana del 3 marzo: casi di nuovo sopra quota mille, percentuale positivi al 4,67%

A che ora chiudono i bar e fino a quando sono aperti per l’asporto

Il nuovo Dpcm Draghi stabilisce a che ora chiudono i bar e i ristoranti dal 6 marzo: ecco quando possono stare aperti e le novità per gli orari dell'asporto

Centri commerciali aperti o chiusi sabato e domenica: cosa dice il nuovo Dpcm

Shopping a ostacoli. In zona bianca, gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali anche per il nuovo Dpcm Draghi. Quando riapriranno?