mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Praticare lo sport in sicurezza,...

Praticare lo sport in sicurezza, un convegno a Palazzo Vecchio

Lo sport sicuro e che non fa rischiare la vita a chi lo pratica, è la proposta che verrà affrontata a breve a Palazzo Vecchio.

-

Lo sport sicuro e che non fa rischiare la vita a chi lo pratica. 

INIZIATIVA. “La pratica dello sport in sicurezza – La cultura dell’emergenza”: è questo iil titolo del convegno in programma il 19 ottobre (ore 9.30) nel Salone de’ Dugento in Palazzo Vecchio, dove saranno affrontate le tematiche relative all’uso del defibrillatore in ambito sportivo e sarà presentato il progetto dell’assessorato allo sport per le società sportive fiorentine.

PROGRAMMA. Il programma del convegno, il cui moderatore sarà Giorgio Galanti, professore ordinario di medicina dello sport all’Università di Firenze, prevede, dopo i saluti del vicesindaco e assessore allo sport Stefania Saccardi, la visione delle relazioni di Vincenzo Castelli, presidente Fondazione Giorgio Castelli, membro della commissione sanitaria Federazione Italiana Giuoco Calcio, su “La cultura dell’emergenza applicata allo sport. Percorsi di prevenzione e promozione della salute”; Lucia De Vito, Direttore del 118 Provincia di Firenze, su “L’integrazione territoriale dell’emergenza”; Nicola Armentano (medico specialista in medicina dello sport, su “I principali aspetti normativi del Decreto Balduzzi”; Stefania Saccardi che presenterà il progetto dell’assessorato allo sport per la promozione del defibrillatore in ambito sportivo. A fine del dibattito, le conclusioni saranno affidate a Giorgio Galanti.

Ultime notizie

Che colore siamo oggi: zona e colori delle regioni d’Italia (20 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: casi di poco sopra quota 10 mila

I dati del 19 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Dove vedere Fiorentina Crotone in tv: Sky o Dazn?

Dopo la roboante sconfitta contro il Napoli, la Fiorentina si appresta ad incontrare il Crotone nel prossimo incontro di campionato, che si terrà sabato 23 gennaio alle ore 20.45 allo Stadio Artemio Franchi: ma dove vederla, su Sky o Dazn?

Musei di Firenze aperti (anche gratis): nuovi orari 2021, dagli Uffizi a Boboli

L'apertura dei musei di Firenze dopo lo stop per il Covid: i nuovi orari per la zona gialla e tutti i luoghi d'arte aperti, dalle Gallerie degli Uffizi ai musei civici