giovedì, 23 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrato, il Comune al centrodestra

Prato, il Comune al centrodestra

Dopo un testa a testa fino all'ultimo voto, il nuovo sindaco di Prato è il candidato del centrodestra Roberto Cenni, che l'ha spuntata di circa 1.500 voti sul cabndidato del centrosinistra Massimo Silvano Carlesi: per la città toscana è una svolta storica. La Provincia al centrosinistra: Gestri batte Attucci.

-

Due testa a testa per cuori forti, poi i risultati, opposti: il Comune di Prato al centrodestra, la Provincia al centrosinistra. 

Per quanto riguarda la corsa a sindaco, dopo essere stato in vantaggio per buona parte del pomeriggio, il candidato del centrosinistra Massimo Silvano Carlesi è stato superato da Roberto Cenni del centrodestra, che l’ha battuto di circa 1.500 voti (con il 50,88% delle preferenze, contro il 49,12% dell’avversario): è lui il nuovo primo cittadino pratese.

Opposto l’esito del ballottaggio per la carica di presidente della Provincia: a spuntarla è stato il candidato del centrosinistra Lamberto Nazzareno Gestri, che con il 50,85% dei voti ha battuto, sul filo di lana, la candidata del centrodestra Cristina Attucci, che si è fermata al 49,15% delle preferenze.

Ultime notizie