lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrato, inaugurata la nuova biblioteca

Prato, inaugurata la nuova biblioteca

Inaugurata a Prato una nuova biblioteca nel cuore del centro storico. Presenti il presidente della Regione Toscana Martini, il Sindaco Cenni e il Presidente della Camera Fini.

-

Si è svolta questa mattina, lunedì 16 novembre, la cerimonia di inaugurazione della nuova biblioteca pubblica nel cuore del centro storico di Prato.

Presenti le autorità cittadine e il presidente della Camera dei Deputati Gianfranco Fini.

La Regione ha stanziato un milione e 900 mila euro per la realizzazione della biblioteca, collocata all’interno dell’antica fabbrica ‘Campolmi’, il più grande complesso industriale di origine ottocentesca all’interno delle mura medievali.

E intanto è in corso anche, su iniziativa della Regione la campagna di comunicazione “Ma dove? In biblioteca” per «catturare – secondo parole dell’assessore regionale Paolo Cocchi – nuovo pubblico alle biblioteche toscane»: solo il 7% dei toscani, infatti, risulta frequentare una biblioteca, anche se gli utenti abituali si dichiarano – secondo un’indagine della Regione – “molto soddisfatti” per i servizi ottenuti: prestiti di libri e di materiale digitale, connessioni a internet, lettura di quotidiani e periodici, incontri e iniziative culturali.

 

 

 

Ultime notizie