sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Premio per le tesi di...

Premio per le tesi di dottorato

Il "Premio Tesi di Dottorato" bandito da Firenze University Press. La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per l'1 agosto 2008. Previsto un premio per ogni area in cui è suddivisa l'attività di ricerca dell'ateneo fiorentino.

-

Firenze University Press (FUP) ha bandito la seconda edizione del “Premio Tesi di Dottorato”, che prevede la pubblicazione in cartaceo e in digitale – a totale carico della casa editrice di ateneo – di cinque tesi discusse nelle Scuole di Dottorato e nei Dottorati dell’Università di Firenze nel periodo compreso tra l’ 1 novembre 2007 e il 30 giugno 2008.

Il numero delle tesi premiate corrisponde a quello delle aree in cui è suddivisa l’attività di ricerca dell’ateneo fiorentino: biomedica, scienze sociali, scientifica, tecnologica, umanistica. Per ogni area sarà premiata una sola tesi.

Le domande dovranno essere presentate entro l’1 agosto 2008. La selezione sarà effettuata da una commissione giudicatrice, nominata dal presidente della Firenze University Press Giovanni Mari e composta da dodici professori emeriti indicati da tutte le facoltà dell’ateneo. Il bando è disponibile integralmente all’indirizzo www.unifi.it/upload/sub/borse/fup_010808.pdf.

 

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?