mercoledì, 8 Dicembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPrimarie, c'è la scheda del...

Primarie, c’è la scheda del centrosinistra: Bersani primo, Renzi ultimo

L'ordine dei nomi estratto oggi dal comitato dei garanti. Lo staff del rottamatore: "Gli ultimi saranno i primi...".

-

In testa Bersani, ultimo Renzi. E’ l’ordine dei candidati sulla scheda che gli elettori si troveranno davanti il 25 novembre, giorno del primo round delle primarie del centrosinistra.

L’ESTRAZIONE. I nominativi sono stati estratti a sorte questo pomeriggio, nella sede romana del comitato dei garanti delle primarie, alla presenza dei giornalisti.

BERSANI PRIMO, RENZI ULTIMO. Il segretario Pierluigi Bersani aprirà la lista, seguito da Bruno Tabacci, Laura Puppato. Penultimo Nichi Vendola, e dietro a tutti, in fondo alla scheda, il nome del sindaco di Firenze Matteo Renzi.

RISCRIVI L’ITALIA. L’estrazione dei nomi è stata preceduta dalla presentazione dello slogan della campagna per le primarie del centrosinistra, “Riscrivi l’Italia”. Il manifesto riporta uno Stivale stilizzato con le firme dei cittadini e ricorda i termini dell’iscrizione all’Albo (ci si può registrare dal 4 novembre) e l’appuntamento con la prima chiamata alle urne. (Foto tratta dall’account Twitter di Bruno Tabacci).

Leggi anche: Le vere primarie? Quelle di Cetto (Laqualunque) / Renzi, ”tutto esaurito” a Milano. Mercoledì Marche ed Emilia Romagna

Ultime notizie