lunedì, 27 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaPronta in anticipo l'area giochi...

Pronta in anticipo l’area giochi di via Vespucci

L'area giochi in via Vespucci si rinnova. E diventa più sicura. E' stato inaugurato questa mattina, con anticipo rispetto ai tempi previsti, il giardino attrezzato per bambini nel Q5. Lo spazio, circa 600 metri quadrati, sarà intitolato a Franco Mugnai, tecnico del verde del quartiere prematuramente scomparso.

-

All’inaugurazione erano presenti il presidente del quartiere 5 Federico Gianassi insieme agli assessori Massimo Mattei  e Claudio Fantoni.

L’intervento è costato complessivamente 80mila euro. In concreto sono state sostituite le attrezzature ludiche e le  panchine ed è stata realizzata  una pavimentazione in gomma  “smorzacadute”. I giochi sono ispirati ad un design moderno e realizzati con materiali che ne assicurano resistenza nel tempo. La pavimentazione funzionale è dotata di gradevole effetto estetico per la varietà di colori utilizzati.

Inoltre, l’intera area è stata completamente delimitata con una recinzione colorata.

“Siamo soddisfatti – ha detto il presidente Gianassi – della qualità del risultato e della velocità dell’intervento. Viene infatti messa a disposizione dei bambini una area giochi sicura ed accogliente. Contemporaneamente vengono garantiti agli accompagnatori e ad altri che vogliano farne uso spazi che consentono di stare seduti in modo gradevole e decoroso. Tale intervento si inserisce nella strategia di aumento degli spazi vivibili nel territorio“.

Ultime notizie