sabato, 23 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Prova a evitare la multa...

Prova a evitare la multa sul bus: ”Il mio nome? Cin Cin”

Una volta trovato senza biglietto sul bus, l'uomo le ha provate davvero tutte per evitare la multa, finendo poi con il venir denunciato per false generalità a pubblico ufficiale.

-

Pur di evitare una multa per essere salito sul bus senza biglietto, un cittadino cinese cinquantenne ha provato davvero di tutto.

LA LITE. Poi però, una volta che la polizia ha scoperto la sua vera identità, è finito nei guai. Tutto è cominciato intorno alle 10 in viale Gori, di fronte agli uffici della polizia, dove gli agenti sono intervenuti in una lite tra lo straniero e i verificatori del mezzo pubblico. 

IL NOME. Il cinquantenne ha inizialmente denunciato dei dolori e chiesto che venisse chiamata un’ambulanza. Poi, una volta scongiurati eventuali problemi di salute, ha dichiarato ai poliziotti di non avere i documenti con sé e di essere un sessantenne dal nome “Cin Cin”. Un nome con il quale però non risultava essere stato emesso alcun permesso di soggiorno.

LA DENUNCIA. Così l’uomo è stato sottoposto a fermo per identificazione, e in via Zara i poliziotti hanno accertato le sue vere generalità. Il 50enne cinese, regolare sul territorio italiano, è stato denunciato per il reato di false attestazioni a pubblico ufficiale.

Ultime notizie

Toscana, zona gialla fino a quando. Fascia bianca ancora lontana

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla e non passerà in arancione: le regole. Intanto la regione "sogna" la zona bianca

Che colore siamo oggi: zona e colori per le regioni d’Italia (22 gennaio)

Zona gialla, arancione o rossa: che colore siamo oggi nelle regioni d'Italia? La mappa e le regole per ogni colore

Che zona è sabato e domenica: gialla, arancione o rossa

La mappa colorata d'Italia per il fine settimana: che zona è nelle diverse regioni sabato 23 e domenica 24 gennaio e cosa si può fare

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 472 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?