venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q3: ultimata la pista ciclabile

Q3: ultimata la pista ciclabile

completati gli attraversamenti ciclabili in piazza Ravenna

-

Gli attraversamenti ciclabili in piazza Ravenna sono stati completati. Era l’ultimo pezzo mancante al sistema ciclabile del Quartiere 3 che ora è terminato. Questo intervento, messo a punto dall’ufficio mobilità alternativa del comune diretto dall’architetto Carla Guerrini, completa e connette tutte le recenti realizzazioni in quel tratto cittadino: piste ciclabili in sede separata e protetta in via Erbosa, in via di Villamagna, sul lungarno Ferrucci e gli attraversamenti ciclabili di piazza Ferrucci.

“In questo modo sul lato sinistro dell’Arno si può andare in bicicletta dal ponte di Varlungo e dal centro commerciale di Gavinana fino al ponte alle Grazie – ha spiegato l’assessore all’ambiente Claudio Del Lungo – Resta il problema dell’attraversamento ciclabile dei ponti, ma è un argomento che stiamo studiando e per cui si stanno approntando soluzioni”

“Già sono a buon punto in lavori dell’attraversamento ciclabile del ponte di Varlungo – prosegue  Del LUngo- Come in altri interventi appena avviati o in programma a breve, l’obiettivo è quello di concatenare sempre più il sistema della rete di piste, risolvendo snodi e raccordi di difficile realizzazione, ma che rappresentano elementi strategici della mobilità ciclistica di Firenze” .

Ultime notizie

La Rondine di Puccini al Teatro del Maggio musicale fiorentino

Molte accortezze anti-Covid, ma ancora tanta voglia di fare spettacolo. Al Maggio torna un titolo riscoperto del repertorio pucciniano

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto