lunedì, 25 Maggio 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Q4, laboratori anziani in festa

Q4, laboratori anziani in festa

festa dei laboratori anziani quartiere 4

-

La filosofia dei Laboratori, promossi e sostenuti dalla Commissione Servizi Sociali Q4, è quella dell’invito a vivere la vecchiaia non come autocommiserazione o passiva rassegnazione alla decadenza, ma come una preziosa opportunità per scoprire e coltivare gli interessi che gli impegni dell’età adulta (lavoro, casa, famiglia etc.) hanno negato. Accade così che ogni anno centinaia di persone  sorprendano se stesse e gli altri togliendosi soddisfazioni inimmaginabili, imparando a fare cose che mai si sarebbero sognate: dipingere, recitare, cantare, danzare.

Anche questa volta, la Festa finale viene sdoppiata in due parti, quella espositiva, in programma alla Limonaia di Villa Vogel, e quella espressiva, che si svolgerà al Teatro ‘La Fiaba’:

14 maggio, ore 16, Teatro La Fiaba, via delle Mimose 14, Performance dei partecipanti ai Laboratori di: Educazione Motoria, Tai-Chi, Movimento Terapia, Canto Danza, Teatro, Danza Terapia.

6-13 giugno, Limonaia di Villa Vogel, Mostra dei lavori eseguiti nei Laboratori di: Pittura, Decoupage, Cartapesta, Gesso, Decorazione su tessuto e legno, Bricolage tessile. Orario: 10-12 e 16-18. Sabato e domenica: 16-18,30. Inaugurazione, venerdì 6 giugno, ore 16.

Il progetto ‘Laboratori Anziani’ si avvale del determinante apporto organizzativo di una rete di associazioni locali: associazione Vivere in Liberta, comitato anziani Ugnano-Mantignano, centro aggregazione anziani Età Libera, associazione sportiva dilettantistica Movimenti, Il Vaso di Pandora, Centro Iniziative Teatrali, Tai-Chi Taoista, Centro Studi Danza e Movimento.  Per info: Commissione Servizi Sociali Quartiere 4, via delle Torri 23, tel.055.2767118.

Ultime notizie

Coronavirus, la mappa del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione

Coronavirus: 15 nuovi casi, 79 i guariti. Il bollettino del 24 maggio

Quindici nuovi casi, due decessi: le ultime notizie di oggi, 24 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana

Bonus bici, ecco come richiederlo (anche con l’app)

Procedura tutta online, anche a rimborso. Il bonus bici per l'acquisto di biciclette, monopattini e altri mezzi green: come richiederlo

Coronavirus, 12 nuovi casi in Toscana. Solo due i decessi

Dodici nuovi casi e due soli decessi: le notizie di oggi, 23 maggio, sul contagio da coronavirus in Toscana