I campi da tennis della Polisportiva Firenze Ovest in via Lombardia saranno coperti. Il progetto esecutivo per l’intervento è stato approvato oggi dalla giunta su proposta dell’assessore allo sport Eugenio Giani. La delibera prevede anche la ristrutturazione degli spogliatoi e dell’attigua palestra del complesso polivalente di Brozzi, per un importo complessivo di 280.000 euro.

“Questo intervento – ha sottolineato l’assessore Giani – rappresenta un supporto importante all’attività della Polisportiva Firenze Ovest che potrà quindi operare ancor più e meglio nella zona di Brozzi e delle Piagge. L’opera della società rappresenta un punto di riferimento importante per gli abitanti di questa parte di città e l’amministrazione comunale in questi anni ha investito fortemente per riqualificare quella che ora non possiamo più chiamare periferia. Lo scorso anno abbiamo inaugurato il rinnovato campo di calcio di Brozzi con la nuova tribuna e quest’anno è la volta degli impianti vicini. Interventi questi che contribuiranno a qualificare ulteriormente le Piaggeliadi, la più grande manifestazione promozionale di avviamento allo sport di Firenze e della Toscana”.

I campi da tennis saranno coperti da una struttura pressostatica di 35,40 x 17,40 metri, mentre la copertura della palestra sarà sostituita mantenendo la struttura esistente con un telo in tessuto pvc ignifugo. Per quanto riguarda gli spogliatoi sarà realizzato un nuovo impianto per la distribuzione dell’acqua calda. Il progetto comprende anche una serie di interventi per deumidificare alcune porzioni di fabbricato e una serie di opere stradali per sistemare alcune zone di asfaltatura degradata.