lunedì, 24 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaQ5, rinasce la scuola Matteotti

Q5, rinasce la scuola Matteotti

Rinasce la scuola Matteotti di viale Morgagni: facciata nuova, spazi verdi rifatti e la fontana del cortile di nuovo in funzione. Il presidente del quartiere 5 Gianassi: “ Intervento fondamentale per la vivibilità del della zona”.

-

- Pubblicità -

Si sono appena conclusi i lavori di rifacimento della scuola Matteotti in viale Morgagni (Quartiere 5). La facciata è stata ristrutturata, il giardino è stato rimesso a nuovo e anche la fontana del cortile è di nuovo in funzione.

“I tecnici – ha detto il presidente del quartiere 5 Federico Gianassi– hanno provveduto al rifacimento totale delle facciate del cortile interno e alla realizzazione di un’opera di manutenzione straordinaria dell’aerea verde di pertinenza della scuola materna consistente nella nuova pavimentazione, nella realizzazione di apposita rampa per portatori di handicap, nel restauro del muro di confine e nella realizzazione di nuove aiuole.”

- Pubblicità -

“Un lavoro importante – ha aggiunto Gianassi- . Il fatto poi che la fontana sia tornata a funzionare è un motivo di soddisfazione in più visto che questa fontana insieme alla struttura scolastica rappresenta un punto di riferimento per il quartiere. Tale intervento si inserisce nella strategia più generale adottata dall’amministrazione tesa a recuperare bellezza e decoro degli edifici e degli spazi pubblici affinché migliorino l’accoglienza e la vivibilità dei luoghi di aggregazione. A maggior ragione ciò deve avvenire per gli edifici scolastici, luogo di incontro e formazione delle nostre nuove generazioni”.

 

- Pubblicità -

 

 

- Pubblicità -

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -