martedì, 2 Giugno 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Quartieri in festa per Natale

Quartieri in festa per Natale

-

Nel Quartiere 1 si terrà sabato 13 il pranzo natalizio al centro Anziani “San Jacopino” in via delle Carra 4 e per tutto il giorno si svolgerà la Giornata benefica a favore della Fondazione Ospedale Pediatrico Meyer. In piazza della Signoria il “Rigiocattolo“, la mostra mercato di giocattoli a cura della comunità di Sant’Egidio dalle 10 alle 22 del 13 e 14 dicembre. Domenica 28 dicembre alle 14,30 al motovelodromo delle Cascine ci terrà il settimo torneo di calcio femminile “donne per la pace“.

Al Quartiere 2 sabato 13 dicembre alle 10,30 la lettura animata “Lupi per tutti i gusti” e alle 16 il Coro del centro Anziani di Bellariva di via Scipione Ammirato 122. Alle 17 invece lo spettacolo “Pollicino” a cura del Teatro degli Incerti presso il circolo Pucci di via d’Annunzio 182. Il 14 dicembre concerto di Natale alle 21 nella chiesa di S. Antonino di Bellariva e coro e Orchestra Desiderio da Settignano.

Al Quartiere 3 giochi di ruolo per bimbi tra i 4 e 9 anni organizzati dalla Ludoteca il Castoro sabato 13 alle 16,45. Alle 15,30 intrattenimento musicale a cura dell’associazione Harmonia Musica e Danza presso il Centro anziano il Lido nel lungarno Ferrucci 12. Domenica 14 dalle 9 in via Giampaolo Orsini mercatino pre natalizio e al circolo Vie Nuove in viale Giannotti 13 ci sarà alle 12,30 il pranzo di solidarietà.

Dal 10 al 29 dicembre alla passerella dell’Isolotto stand del mercatino equo e solidale, mentre il 13 concerto del quartetto Armonie musicali alle 21 in occasione dell’inaugurazione della Chiesa restaurata di S. Piero a Monticelli in via di Soffiano.

Infine il Quartiere 5 dal 6 al 12 ci sarà la mostra fotografica di Alberto Bonaiuti “Immagini” e domenica 7 la giornata del commercio con stand gastronomici, animazione e dolcetti per bambini dalle 10 alle 20. Il 15 dicembre alle 10 appuntamento con il Natale nel Borgo di Peretola in piazza Quattro novembre e piazza Garibaldi. Martedì 16 “Il gusto della festa” alle 17 con attività di animazione, cibo e merende in via delle Panche.

Al Teatro Nuovo di via Fanfani “Caviale e pattona” il 13 dicembre alle 15,30 e il 14 dicembre alle 16,30 “Storie di incantesimo”. Il 18 dicembre ancora il Natale nel Borgo di Peretola con un mercatino della solidarietà finalizzato alle adozioni a distanza e un trenino che farà il giro del borgo dalle 14,30 in piazza Garibaldi. Sempre il 18 dalle 17 alle 22 animazione per giovani con giochi, sport e musica con Dj Sao al Centro Giovani Officina Multimediale Galileo viale Guidoni 170.

Per il programma completo delle iniziative http://www.comune.fi.it/opencms/export/sites/retecivica/materiali/ass_bevilacqua/guida_iniz-natale2008_rid.pdf.

Ultime notizie

La Fiorentina riparte il 22 giugno

Dodici giornate da giocare tutte in orario serale

Viaggi all’estero, in quali paesi possono andare gli italiani

I paesi in cui si può andare e quelli che ancora non vogliono gli italiani: dal 3 giugno via libera ai viaggi all'estero nei paesi Schengen

Cinema all’aperto 2020: a Firenze le arene estive pronte a ripartire

Posti distanziati, ma sotto le stelle. Il grande schermo si sta per riaccendere, seguendo le linee guida anti-Covid. Ecco i primi cinema che hanno annunciato la riapertura

Coronavirus, la mappa e l’andamento del contagio in Toscana

Tutto quello che c'è da sapere sull'andamento dei casi di Covid-19 nella nostra regione: la mappa, i nuovi contagi, i dati per provincia pubblicati nel nuovo bollettino della Regione