mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaQuasi un anno dopo, torna...

Quasi un anno dopo, torna la targa dedicata alla Fallaci

E' tornata al suo posto la targa con il nome di Oriana Fallaci, proprio all'ingresso della sala stampa della Provincia di Firenze, a cui si accede da via Ginori. La prima lapide era stata trafugata durante i lavori per la realizzazione della Galleria Medici, quasi un anno fa, e non era ancora stata rimpiazzata.

-

La nuova targa è stata presentata stamani alla stampa dal Presidente della Provincia di Firenze Andrea Barducci e dall’assessore Stefano Giorgetti. “Siamo tuttora convinti, come lo eravamo al momento dell’inaugurazione della sala, della dedica a Oriana Fallaci, un personaggio particolare, ma sicuramente un’autrice e giornalista di grande talento”.

“La precedente lapide – ha spiegato l’assessore Giorgetti – era stata apposta nel settembre del 2007, ed era poi sparita all’inizio del 2009, mentre erano in corso i lavori per la realizzazione della Galleria dei Medici. Forse l’iter di ripristino è apparso un po’ lungo, ma che questa sala sia intitolata a Oriana Fallaci è comunque noto a tutti”.

Ultime notizie