venerdì, 23 Ottobre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Radiohead, scattano i controlli. Sessanta...

Radiohead, scattano i controlli. Sessanta segnalati per consumo di droga

Ieri sera non solo serata di musica al parco delle Cascine. Sono infatti scattati anche i controlli antidroga. Sessanta italiani sono stati trovati in possesso di varie dorghe per uso personale.

-

Controlli antidroga ieri sera in occasione del concerto dei Radiohead. La droga era stata nascosta in ogni dove per evadere i controlli, ma la guardia di finanza ha scovato sessanta persone.

I CONTROLLI. Ieri sera alle Cascine durante il concerto dei Radiohead sono scattati anche i controlli antidroga.  L’ispezione è stata portata avanti dalla guardia di finanza di Firenze, dalle unità cinofile con l’aiuto delle unità del comando provinciale di Pisa, Livorno e Massa Carrara. I controlli sono stati mirati alla prevenzione e repressione dello spaccio all’interno del parco e nelle vicinanze.

LE SEGNALAZIONI. Attraverso i controlli sono state identificate sessanta persone, cinquantasei uomini e quattro donne, per possesso di sostanze stupefacenti per uso personale. Queste persone sono tutte italiane, di età variabile e provenienti da varie parti d’Italia. La droga è stata trovata grazie al fiuto dei cani.

I SEQUESTRI. Sono stati inoltre sequestrati ottanta grammi di marijuana, settantuno grammi di hashish, quarantacinque spinelli e mezzo grammo di ecstasy.

EVADERE I CONTROLLI. I possessori della droga hanno cercato di evadere i controlli sprigionando la fantasia: alcuni avevano nascosto le sostanze nei pacchetti di sigarette, altri nei contenitori di tabacco, alcuni nelle calze o nelle scarpe, altri ancora nelle parti intime.

ALTRE VIOLAZIONI. Non solo segnalazioni per droga però ieri sera al concerto: sono state infatti constatate una decina di violazioni in materia di emissione dello scontrino o della ricevuta fiscale.

LO SHOW. Radiohead, spettacolo alle Cascine. Trentamila fan in delirio / FOTO

Ultime notizie

Eventi a Firenze il 24 e 25 ottobre: cosa fare e vedere nel weekend

Una selezione dei migliori eventi in programma questo fine settimana a Firenze: cosa fare (rispettando le distanze e le regole anti-contagio)

Quando esce il nuovo Dpcm e le ipotesi sul prossimo provvedimento Conte

Chiusura delle palestre con un nuovo decreto, blocco degli spostamenti tra regioni, semi lockdown: le ipotesi sul prossimo decreto del premier Conte

Sciopero di treni e bus anche in Toscana: i servizi garantiti

In corso lo sciopero generale indetto a livello nazionale dal sindacato CUB: ripercussioni anche sul trasporto pubblico in Toscana

Coprifuoco in Toscana e a Firenze: il punto della situazione

Nessun lockdown a livello regionale, almeno per il momento. Intanto Firenze vieta lo stazionamento delle persone in 10 zone calde della movida