domenica, 26 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRegionali, è Monica Faenzi la...

Regionali, è Monica Faenzi la candidata del Pdl

L'annuncio è arrivato nella tarda serata di ieri: Monica Faenzi, 44enne deputata e sindaco di Castiglione della Pescaia, è il candidato del PdL alle prossime elezioni regionali in Toscana. E' stata designata dai coordinatori nazionali del Pdl.

-

Sarà dunque Monica Faenzi a correre come candidata del Pdl per la poltrona di Governatore della Toscana: è infatti la 44enne deputata e sindaco di Castiglione della Pescaia  il candidato del PdL alle prossime elezioni regionali in Toscana.

La Faenzi è stata designata dai coordinatori nazionali del PdL Sandro Bondi, Ignazio La Russa, e Denis Verdini, sentito il presidente Silvio Berlusconi: l’annuncio è arrivato nella tarda serata di ieri. “La candidatura di Monica Faenzi – spiega Massimo Parisi, coordinatore regionale del PdL – è un’eccellente opportunità per un reale cambiamento della nostra Regione. Monica Faenzi, oltre ad essere una parlamentare stimata per preparazione, impegno e concretezza, ha infatti nel suo curriculum un’esperienza decennale di amministratrice pubblica, prima come assessore al Comune di Grosseto poi come sindaco di Castiglione della Pescaia. Ruoli amministrativi di governo ricoperti con competenza, autorevolezza e carattere da Monica Faenzi”.

“Alla demagogia dell’assessore alla sanità Enrico Rossi, che nei suoi manifesti annuncia che la sua giunta sarà composta al 50 per cento da donne – aggiunge Parisi – il PdL (che pure non insegue tale demagogia) risponde candidando alla presidenza della Regione Toscana una donna di grande qualità come Monica Faenzi, in grado di interpretare al meglio il desiderio di cambiamento di tutti coloro che hanno a cuore la nostra Regione”.

Ultime notizie