Da sabato 27 a lunedì 29 marzo sarà consentito l’accesso alle auto e la sosta – solo per il tempo necessario alle operazioni – in piazza Signoria per la consegna dei plichi elettorali. Gli autorizzati entreranno dal percorso via della Condotta-via dei Magazzini-piazza Signoria e usciranno da piazza Signoria-via dei Gondi-via dei Leoni.
Negli stessi giorni sarà inoltre revocata l’attuale normativa della sosta in piazza della Libertà (nel tratto fra via Ponte Rosso e via Madonna della Tosse, sul margine della carreggiata rispetto alla direzione di marcia) con deroga per i mezzi in servizio elettorale. Divieti di sosta anche in via della Ninna, piazza dei Giudici e piazza Mentana da sabato 27 fino alle 6 di martedì 30 marzo, eccetto per chi è in possesso di particolari autorizzazioni e i veicoli in servizio elettorali.
Dalle 7 di lunedì 29 alle 18 di martedì 30 marzo è inoltre prevista una deroga per la sosta dei veicoli della Regione e di quelli impegnati nelle riprese televisive di fronte al Palazzo Sacrati-Strozzi in piazza Duomo e in via del Proconsolo. Anche in lungarno alle Grazie scatterà (dalle 8 a mezzanotte di lunedì 29 marzo) un divieto di sosta per riservare i posti ai mezzi interessati alle riprese televisive.