sabato, 14 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRegionali, ecco come cambia il...

Regionali, ecco come cambia il traffico nei giorni del voto

Si avvicina l'appuntamento elettorale per il rinnovo del consiglio regionale. Il Comune di Firenze ha emesso una serie di provvedimenti di circolazione per consentire una serie di operazioni necessarie allo svolgimento delle votazioni.

-

- Pubblicità -

Da sabato 27 a lunedì 29 marzo sarà consentito l’accesso alle auto e la sosta – solo per il tempo necessario alle operazioni – in piazza Signoria per la consegna dei plichi elettorali. Gli autorizzati entreranno dal percorso via della Condotta-via dei Magazzini-piazza Signoria e usciranno da piazza Signoria-via dei Gondi-via dei Leoni.

Negli stessi giorni sarà inoltre revocata l’attuale normativa della sosta in piazza della Libertà (nel tratto fra via Ponte Rosso e via Madonna della Tosse, sul margine della carreggiata rispetto alla direzione di marcia) con deroga per i mezzi in servizio elettorale. Divieti di sosta anche in via della Ninna, piazza dei Giudici e piazza Mentana da sabato 27  fino alle 6 di martedì 30 marzo, eccetto per chi è in possesso di particolari autorizzazioni e i veicoli in servizio elettorali.

- Pubblicità -

Dalle 7 di lunedì 29 alle 18 di martedì 30 marzo è inoltre prevista una deroga per la sosta dei veicoli della Regione e di quelli impegnati nelle riprese televisive di fronte al Palazzo Sacrati-Strozzi in piazza Duomo e in via del Proconsolo. Anche in lungarno alle Grazie scatterà (dalle 8 a mezzanotte di lunedì 29 marzo) un divieto di sosta per riservare i posti ai mezzi interessati alle riprese televisive.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -