Stella Targetti, 36 anni, imprenditrice,è attualmente vicepresidente marketing della Targetti Poulsen e membro del consiglio d’amministrazione della Fondazione Targetti. Fa parte della giunta della Confindustria fiorentina. E’ sposata e madre di due bambini.
”Ciò che mi ha convinto e mi convince di Stella – ha detto Enrico Rossi – è il fatto che è così diversa da me. E’ una donna, è giovane, ha studiato economia e viene dal mondo dell’imprenditoria. La scelta, che ho fatto personalmente, è caduta su di lei perché la squadra che governerà la Toscana dovrà avere la capacità di rappresentare tutta la ricchezza della nostra regione”.
Riccardo Migliori, 58 anni, laureato in giurisprudenza, ex An, è deputato e presidente della delegazione italiana presso l’assemblea della Osce. Per lui si era vociferata in un primo tempo la candidatura al gradino più alto, quello di governatore.
”Con l’indicazione di Riccardo Migliori alla vicepresidenza della Regione Toscana – afferma il coordinatore regionale Massimo Parisi – il Pdl ed il centrodestra toscano propongono agli elettori un ticket di indiscusso valore”.