venerdì, 25 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi e Bersani insieme all'Obihall....

Renzi e Bersani insieme all’Obihall. ”Momento importante per tutto il Pd”

Domani, alle 18, il sindaco di Firenze e il segretario nazionale del Pd saranno fianco a fianco a Firenze. Oggi la presentazione. Manciulli: ''Insieme sono un messaggio molto significativo''.

-

Bersani e Renzi insieme all’Obihall, si avvicina il momento.

Venerdì 1° febbraio il segretario nazionale del Pd, candidato premier del centrosinistra, e il sindaco di Firenze saranno insieme in una iniziativa pubblica che si svolgerà dalle 18 all’Obihall, in via Fabrizio De Andrè (visibile in diretta streaming anche su YouDem.tv). Della manifestazione si è parlato questa mattina in una conferenza stampa del Pd a Firenze.

MECACCI. “Uscito più forte di prima da quel grande momento di partecipazione democratica che sono state le primarie, il Pd ora sta affrontando questa campagna elettorale con coerenza, unito e compatto per caricarsi sulle spalle il governo del Paese in un contesto difficile come quello attuale – spiega il segretario metropolitano del Pd fiorentino Patrizio Mecacci –. L’iniziativa di venerdì parte da questi presupposti, dimostra la forza e la coesione del Pd e vuol portare avanti lo spirito di partecipazione che ha animato le primarie, con Bersani e Renzi, i due protagonisti di quel momento, insieme sul palco per continuare a parlare di temi e contenuti, come stiamo facendo”.

GIANI. “Un incontro importante che conferma l’unità del nostro partito, forte e pronto a affrontare la prossima delicata e fondamentale tornata elettorale: le promesse fatte durante le primarie si sono attuate, Bersani ha saputo coinvolgere tutto il partito nella campagna elettorale e Renzi sta dando tutto il suo contributo al Pd”, ha sottolineato la segretaria comunale Lorenza Giani.

MANCIULLI. “L’iniziativa di venerdì è un momento importante per tutto il Pd. E’ il Pd unito, che affronta la scadenza elettorale e si presenta ai cittadini per ricostruire questo paese. Il nostro candidato premier e Matteo Renzi insieme sono un messaggio molto significativo. L’evento di venerdì dà l’idea di una democrazia di partito compiuta: le primarie sono state un grande appuntamento di partecipazione, ora siamo tutti uniti per la campagna elettorale. E siamo contenti che questo avvenga qui in Toscana”, dice il segretario toscano del Pd Andrea Manciulli.

Ultime notizie

Cosa fare a Firenze nel weekend: gli eventi del 26 e 27 settembre

Bancarelle, vintage, fiere, spettacoli e musei a 1 euro: il meglio del programma per l'ultimo fine settimana di settembre

Giornate europee del patrimonio 2020: musei a 1 euro a Firenze e in Toscana

Visite guidate gratis, eventi e aperture serali dei musei a un prezzo simbolico: cosa vedere in Toscana per le Gep 2020

Spid, cos’è e come richiedere il “codice” per i bonus di Inps e governo

Un solo nome utente e una sola password per accedere a tutti i siti: da quelli statali alle Regioni fino ai servizi comunali. Ecco la procedura per richiedere le credenziali uniche

Pin Inps addio: dal 1° ottobre serve lo Spid per richiedere i servizi online

Un piccola rivoluzione per l'accesso al portale dell'Istituto di previdenza: non si potrà più richiedere il Pin