venerdì, 18 Settembre 2020
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi e Bersani, pranzo insieme...

Renzi e Bersani, pranzo insieme a Roma

Il sindaco di Firenze e il segretario del Pd si sono incontrati a pranzo in un ristorante del centro di Roma. A tavola soltanto loro due, senza nessun componente degli staff.

-

A pranzo insieme, l’uno davanti all’altro.

IL PRANZO. Il sindaco di Firenze Matteo Renzi e il segretario nazionale del Pd Pierluigi Bersani si sono incontrati oggi a Roma, a pranzo.

FACCIA A FACCIA. I due – che alle recenti primarie del centrosinistra si sono contesi il ruolo di candidato premier – hanno pranzato insieme in un ristorante del centro della capitale. Al tavolo del locale soltanto loro due, senza nessun componente degli staff: quello tra Renzi e Bersani è dunque stato il più classico dei faccia a faccia.

LA CAMPAGNA ELETTORALE. I due hanno parlato delle sempre più vicine elezioni e della campagna elettorale in vista dell’appuntamento di fine febbraio: campagna nella quale il sindaco di Firenze – ha assicurato Bersani – avrà un ruolo.

RENZI. ”Il pranzo è andato molto bene. E’ normale che in un partito come il Pd, chiusa la vicenda delle primarie, si parli della campagna elettorale. E’ normale che quando finiscono le primarie si possa stare in un partito anche se si perde: vedo troppa gente pronta a scappare con il pallone in mano, io non sono fatto in questo modo”: queste le parole di Renzi dopo il pranzo con il segretario del Pd.

Leggi anche: Renzi: ”Criticato dopo le primarie per aver mantenuto la parola data”

Ultime notizie

Il concerto dei Bowland a Villa Bardini (in streaming)

Un'esibizione speciale che sarà trasmessa sui social. Lattexplus lancia un nuovo progetto che lega insieme musica e location esclusive

Tessera elettorale smarrita o piena: cosa fare per ritiro, cambio o rinnovo

Persa, danneggiata o rubata: la procedura da seguire per richiedere il documento essenziale al momento del voto

Cosa fare a Firenze il 19 e 20 settembre: eventi e idee per il weekend

Dimmi cosa ti piace e ti dirò dove andare: la guida all'ultimo fine settimana d'estate tra concerti, artigianato, cibo e solidarietà

Bonus computer 2020: voucher da 500 euro per pc, tablet e internet

Un buono da 500 euro riservato ai redditi bassi per l'acquisto di pc, tablet o connessione a internet: come funziona il bonus computer e per la banda ultralarga