giovedì, 5 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRenzi e Vendola al Saschall

Renzi e Vendola al Saschall

Stasera, a partire dalle 20, il candidato sindaco del centrosinistra Matteo Renzi sarà al Saschall alla serata con Nichi Vendola, Riccardo Nencini e Sergio Staino.

-

- Pubblicità -

Incontro Renzi-Vendola al Saschall. Stasera alle 20, il candidato sindaco del centrosinistra andrà al Saschall (in via Fabrizio De André) alla cena di sottoscrizione delle liste elettorali “Sinistra per la Provincia”, “Sinistra e Libertà” e “Sinistra per Firenze”. Dopo la cena è prevista la proiezione delle vignette di Sergio Staino, noto fumettista fiorentino candidato per “Sinistra e Libertà” al Parlamento europeo. Renzi interverrà insieme a Riccardo Nencini (segretario nazionale Ps), Nichi Vendola (candidato “Sinistra e Libertà” al Parlamento europeo) e Sergio Staino. La serata si concluderà con un concerto di musica dal vivo.

Prima, nel pomeriggio, Renzi parteciperà alle 15 al Forum sulla salute del Pd al circolo Sms di Rifredi (via Vittorio Emanuele, 303): Cronicità e cure primarie: una sfida per i sistemi sanitari, le comunità, i professionisti. Il convegno è sulla valorizzazione della sanità sul territorio. Questo il programma completo: alle 14,45 aprirà i lavori Filippo Fossati, mentre alle 15,15 ci sarà la relazione introduttiva di Gavino Maciocco: Cronicità e cure primarie: strategie d’intervento. L’invecchiamento della popolazione, le diseguaglianze nella salute. Dopodiché avrà inizio la I° sessione dal titolo Il ruolo delle istituzioni e della società civile, moderata da Sandra Rogialli. Alle 15,45 Simone Naldoni presenterà la relazione: I Piani integrati di salute: la salute in tutte le politiche. Alle 16 Romano Manetti parlerà di Associazionismo e promozione della salute, mentre alle 16,15 Gian Paolo Gorini affronterà il tema La centralità del paziente nei percorsi di cura.

- Pubblicità -

La II° sessione, Malattie croniche e sanità di iniziativa, verrà moderata da Alessandro Paoli e vedrà alle 16,45 La sperimentazione del chronic care model e la medicina di famiglia di Vittorio Boscherini e alle 17 Il team multidisciplinare di Maria Grazia Monti. La III° sessione, L’integrazione ospedale territorio, avrà come moderatore Maurizio Filice. Alle 17,20 Pier Luigi Tosi parlerà dell’integrazione vista dall’ospedale, mentre alle 17,35 Riccardo Poli presenterà L’integrazione vista dal territorio. L’ultima relazione Cure primarie: il contributo della medicina generale sarà di Rocco di Brina, Paolo Pacini e Maurizio Veloci alle 17,55. Le conclusioni del convegno saranno di Enrico Rossi, assessore regionale alla Salute.

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -