lunedì, 18 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Renzi incontra l'ambasciatore russo

Renzi incontra l’ambasciatore russo

A Palazzo Vecchio, Renzi incontra l'ambasciatore russo Razov. Renzi ''Sono convinto che Italia e Russia abbiano possibilità di collaborazione straordinarie''.

-

Dopo il summit con i ”mayor” di New York e Londra di alcuni giorni fa, stamani per il sindaco di Firenze è la volta della Russia. In Palazzo Vecchio, così, il sindaco ha ricevuto l’ambasciatore russo Sergey Razov.

L’INCONTRO. L’incontro è avvenuto in occasione della presenza di Razov a Firenze per assistere all’inaugurazione della mostra ‘L’avanguardia russa, la Siberia e l’Oriente’,che si apre stasera a Palazzo Strozzi. L’ambasciatore si fermerà in città per un soggiorno turistico della durata di alcuni giorni.

IL COLLOQUIO. Il colloquio, durato circa un’ora, ha anche toccato temi di attualità politica nazionale. Renzi ha poi accompagnato personalmente l’ambasciatore all’ingresso del Percorso del Principe, il collegamento aereo che collega Palazzo Vecchio con il museo degli Uffizi e il Corridoio Vasariano.

IL COMMENTO. “Siamo disponibili – ha sottolineato Renzi – per eventi e collaborazioni di tipo istituzionale e culturale. Firenze è una città aperta al mondo e vorrei che qui vi sentiste a casa vostra. Sono convinto che Italia e Russia abbiano possibilità di collaborazione straordinarie. Il nostro Paese rimane la seconda manifattura europea, ha un risparmio privato che è otto volte il debito pubblico e una miriade di piccole imprese che nonostante la crisi continuano a investire. La Russia non ha solo un ruolo politico strategico ma è una potenza energetica e culturale di primo piano”.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)