Firenze riscopre così la voglia di partecipazione alla vita politica dei suoi cittadini. Nel giro di due ore si sono registrati oltre mille iscritti e sono in continuo aumento (attualmente più di 1.500).
Su www.iopartecipo.it ci si può iscrivere e lasciare commenti per sostenere Matteo Renzi, il candidato sindaco del centrosinistra, che dovrà affrontare il ballottaggio domenica 21 e lunedì 22 giugno prossimi. Iscriversi è semplice: basta andare su www.iopartecipo.it inserire nome, cognome, e-mail (chi vuole può lasciare anche il numero di cellulare) e automaticamente il sistema invierà una mail per la conferma dell’iscrizione e il gioco è fatto. Gli utenti hanno la possibilità di lasciare i messaggi a Renzi in una “bacheca virtuale”.
Tanti i consigli, le citazioni e le esortazioni a non mollare, a dimostrazione che tra i fiorentini – si legge in una nota – è ancora vivo lo spirito delle primarie, grazie alle quali, dopo tanto tempo, hanno riscoperto il valore della partecipazione politica. Sul sito, poi, è possibile vedere lo spot elettorale del candidato sindaco del centrosinistra.