Via dei Canacci riapre alla circolazione, con un volto tutto nuovo. Da oggi pomeriggio la strada è stata infatti riaperta, dopo che sono terminati i lavori di riqualificazione.
Al taglio del nastro l’assessore alla manutenzione e decoro Massimo Mattei: “Con questa realizzazione diamo un contributo importante alla rivalutazione di questa zona centrale che spesso non è ritenuta tale. I nostri uffici con le risorse messe a disposizione dall’Amministrazione hanno approntato un intervento che ha ottenuto il plauso di residenti e artigiani della zona. Per questo voglio ringraziare anche l’impresa per il lavoro svolto. Dopo interventi come questo – ha aggiunto l’assessore Mattei – un amministratore deve sentirsi orgoglioso e sono certo che, anche per i tanti lavori di riqualificazione che faremo da qui a breve, sia il Comune che le imprese potranno avere le gratificazioni riscosse oggi”.
I lavori hanno visto il rifacimento della carreggiata e dei marciapiedi con nuovo lastrico. I marciapiedi sono stati anche allargati per agevolare il passaggio dei disabili. Nell’occasione sono stati anche sostituiti i sottoservizi della rete di distribuzione del gas e dell’acquedotto.
Nello stesso appalto (per un importo complessivo di 220mila euro) è compreso anche l’intervento in corso in via Benedetta. In questo caso non sono previsti interventi sui sottoservizi, ma il restauro del vecchio lastrico della carreggiata perché usurato e la manutenzione dei marciapiedi. Uno di questi sarà anche allargato.