domenica, 17 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Riapre i battenti la piscina...

Riapre i battenti la piscina Costoli: tornano i corsi

Dopo qualche settimane di stop, causa manutenzione, riapre le porte al pubblico la piscina Costoli.

-

Dopo qualche settimane di stop, causa manutenzione, riapre le porte al pubblico la piscina Costoli. 

RIAPERTURA. Dopodomani, mercoledì 9 ottobre, riapre la piscina Costoli, dopo aver chiuso per i periodici lavori di manutenzione che, come ogni anno, si sono svolti nel mese di settembre. Inoltre a partire dal 14 ottobre prenderanno il via i corsi di nuoto libero. Sarà possibile iscriversi da mercoledì 9 ottobre alle 15, tel. 055.6236027.

L’INTERVENTO. L’impianto dal 21 al 30 settembre ha ospitato il quartiere generale del comitato organizzatore e dell’Uci e i locali antidoping in occasione dei mondiali di ciclismo.  Per poter ospitare l’evento sono state usate le risorse residue della Regione Toscana, derivanti dai ribassi d’asta sugli interventi di asfaltatura e di messa in sicurezza dagli ostacoli dei percorsi di gara e sono state sostituite alcune pavimentazioni interne al complesso che necessitavano di interventi manutentivi. In particolare il linoleum degli spogliatoi a rotazione si trovava in uno stato che avrebbe potuto essere pericoloso per gli utilizzatori e pertanto con l’intervento in oggetto la pavimentazione della zona cabine a rotazione maschile e femminile è stato completamente sostituita con teli di pvc saldati in analogia a quello effettuato nella zona di ingresso nell’estate del 2011 per la World League di pallanuoto. Inoltre è stata effettuata anche la sostituzione della porzione di pavimentazione in resina dei corridoi di accesso alla zona servizi della balneazione estiva ed è in corso la sostituzione di porzione di pavimentazione in cotto della terrazza soprastante gli spogliatoi che funge da accesso principale alle gradinate del Mandela Forum, che si presentava deteriorata in particolare nella parte iniziale. Il costo dell’intervento è stato di 100.000 euro.

Ultime notizie

Roboante sconfitta viola a Napoli

La classifica torna a preoccupare

Fiorentina, prima volta allo stadio Maradona

La Fiorentina sfida il Napoli nel lunch match di domenica: le probabili formazioni. Commisso rinuncia allo stadio

In quanti in macchina, regole del nuovo Dpcm sulle persone in auto

Si può stare in tre in auto, se ci si trova in zona arancione e rossa? E in quanti si può viaggiare in macchina se si fa parte dello stesso nucleo familiare? Le regole del Dpcm anti-Covid e del decreto legge Covid

Centri commerciali aperti o chiusi nel weekend: regole del Dpcm

Shopping pre-saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga)