lunedì, 26 Luglio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRiaprono Le Pavoniere

Riaprono Le Pavoniere

Riaprono Le Pavoniere al Parco delle Cascine

-

Da sabato 17 maggio la piscina, una vera oasi direfrigerio nel cuore del parco delle Cascine, affascinante polmone verde di Firenze, sarà aperta alla balneazione tutti i giorni dalle 10 alle 18. La sera spazio ai tuffi al chiar di luna, con la possibilità di fruire del ristorante-pizzeria e dello spazio discobar per gli amanti della nightlife.

Lo storico complesso fiorentino si presenta al via della nuova stagione con una veste completamente rinnovata, grazie all’impegno profuso dal Comitato Uisp di Firenze, che ha investito nei lavori di ristrutturazione un milione e 900 mila euro, sviluppando il progetto condiviso con
l’Amministrazione Comunale.

I lavori hanno interessato gli spazi interni del pianterreno e dell’interrato della palazzina delle Pavoniere e il piano vasca, portando a un completo rifacimento degli spogliatoi, dei servizi, della zona bar e ristorante, con l’impianto natatorio che è stato completamente risistemato e suddiviso in due vasche una di altezza variabile 120-250 cm e una di un metro di altezza. Gli interventi di risistemazione hanno così restituito a Firenze un complesso completamente rinnovato e pienamente fruibile a tutti.

La piscina delle Pavoniere riaprirà i battenti sabato 17 maggio e sarà aperta alla balneazione tutti i giorni fino a settembre, dalle 10 alle 18. Dal 9 giugno prenderanno il via anche i corsi di Aquaria e Nuoto libero gestiti dalla Lega Nuoto Uisp. Sarà possibile frequentare i corsi dal lunedì al venerdì, con orari che vanno dalle 13,30 alle 15 e dalle 18,15 alle 19,45.

Per informazioni e iscrizioni: 055/36.22.33-65.83.505, dal 26 maggio sarà possibile iscriversi direttamente alla piscina.

Ultime notizie