venerdì, 14 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRificolona fai-da-te

Rificolona fai-da-te

Si avvicina la tradizionale festa della Rificolona e tornano i laboratori per adulti e bambini per coloro che vogliono cimentarsi da soli (e a costo zero) nella produzione di rificolone e fantocci. Si comincia il 3 settembre alla scuola Diaz, nel Quartiere 2.

-

Torna l’appuntamento con la più popolare delle feste di strada, quella della Rificolona. E tornano i laboratori gratuiti per chi volesse cimentarsi nella produzione in proprio di lanterne e fantocci da sfoggiare la sera del 7 settembre.

LEZIONI GRATUITE. Si comincia il 3, 4, 5 e 6 settembre, dalle 16 alle 19, presso la scuola Diaz, via D’Annunzio 172, con l’ormai consolidato laboratorio gratuito per adulti e bambini di Rificolone e del Fantoccio (una rificolona più grossa), realizzati con materiale fornito dall’Associazione La Mensola.

TUTTI IN STRADA. Lunedì 6 settembre, alle 21.15, in via Madonna delle Grazie, tutti in strada in compagnia di musiche e giochi tradizionali; martedì 7 settembre, alle 21, sempre in via Madonna delle Grazie, manifestazione di chiusura con giochi e balli folkloristici, la premiazione delle rificolone più belle  e  un corteo che arriverà al torrente Mensola, dove ci sarà un grande falò che saluterà la Rificolona 2010. Info, 055 2767828.

Ultime notizie