Saranno collocati nel giardino all’italiana di Villa Vogel, vicino agli uffici, proprio dietro il fontanello dell’acqua di alta qualità, e saranno inaugurati giovedì prossimo a mezzogiorno. I contenitori metallici saranno facilmente visibili e saranno contraddistinti con la scritta del tipo di rifiuto da raccogliere.

L’impianto di raccolta potrà essere utilizzato durante l’orario di apertura degli uffici e cioè dal lunedì al sabato dalle 8 alle 14, il martedì ed il giovedì anche dalle 14,30 alle 17,30, oltre che in tutte le altre occasioni in cui la Villa sarà aperta.

“La necessità di realizzare questo impianto di raccolta differenziata insieme al Quadrifoglio – ha spiegato il presidente del Quartiere 4 Giuseppe D’Eugenio – nasce dall’esigenza di dover smaltire in modo diverso, rifiuti differenti. In casa capita spesso di dover smaltire dei prodotti di consumo che non devono essere mescolati insieme ai rifiuti indifferenziati. Infatti questi oggetti, se inseriti nel normale circuito di raccolta, rischiano di compromettere la qualità del processo di smaltimento, mentre potrebbero essere utilmente avviati al riciclaggio presso appositi centri di recupero”.