giovedì, 13 Maggio 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRischia l'assideramento, salvato 64enne

Rischia l’assideramento, salvato 64enne

L'uomo era in evidente stato confusionale, con disturbi di memoria e, per le rigide temperature di questi giorni, stava rischiando l’assideramento. E' stato salvato dalla Protezione Civile. L'episodio è avvenuto nel comune di Scarperia.

-

Rischia l’assideramento, 64enne salvato dalla Protezione civile.

L’EPISODIO. L’uomo, un 64enne, si trovava in cattive condizioni, in uno stato di avanzato assideramento. Ieri pomeriggio, gli addetti dell’ufficio associato della Protezione civile del Mugello l’hanno tratto in salvo in zona Cavallico-Fontefredda, nel comune di Scarperia.

L’ALLARME. Il 64enne era stato avvistato da alcuni abitanti della zona, che hanno dato l’allarme. Ricevuta la segnalazione, gli uomini dell’ufficio associato della Protezione civile Mugello, insieme al servizio del 118, si sono portati sul posto dove si trovava il 64enne, che appariva in evidente stato confusionale, con disturbi di memoria e che, per le rigide temperature avvertite in questi giorni, stava rischiando l’assideramento.

I SOCCORSI. Con l’aiuto degli operatori sanitari del 118 il 64enne è stato recuperato e fatto salire su un’ambulanza e, dopo aver ricevuto le prime cure, è stato trasportato all’ospedale di Borgo San Lorenzo.

Ultime notizie