mercoledì, 22 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRischio neve nel weekend. "Ma...

Rischio neve nel weekend. “Ma Ataf è pronta”

Su Firenze potrebbe tornare a nevicare: le previsioni, infatti, indicano ancora maltempo e abbassamento delle temperature, con possibili nevicate, anche a quote basse a partire da sabato. Ataf: "“Abbiamo imparato la lezione e ci siamo già attrezzati".

-

Un altro weekend a rischio neve. Anche su Firenze potrebbe tornare a scendere la neve, almeno secondo le previsioni del tempo, che preannunciano un nuovo, possibile abbassamento delle temperature con eventuali precipitazioni nevose.

AUTOBUS. Ma, questa, volta, almeno gli autobus dovrebbero funzionare regolarmente. “Abbiamo imparato la lezione e ci siamo già attrezzati per gestire al meglio una eventuale nuova nevicata su Firenze”, spiega il presidente di Ataf Filippo Bonaccorsi.

L’azienda ha attrezzato 79 bus per garantire il servizio anche se dovesse nevicare fino in pianura. In particolare sono pronti 25 bus con gomme da neve installabili all’occorrenza, 5 bussini con gomme da neve già montate e 50 paia di catene per bus.

Sono stati allestiti anche 14 veicoli di servizio per l’assistenza ai bus: in particolare Ataf dispone di 2 furgoni per l’assistenza esterna con gomme da neve già montate; due trattori per operazioni di rimorchio dotati di catene e 10 auto di servizio da impiegare funzioni di monitoraggio dei percorsi, coordinamento del servizio e assistenza ai mezzi su strada.

 

Ultime notizie