martedì, 21 Settembre 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRisparmio energetico, kit gratis per...

Risparmio energetico, kit gratis per i cittadini

Il Comune di Fiesole mette a disposizione dei propri cittadini più di 25mila kit per il risparmio energetico, composti da lampadine a basso consumo e riduttori per il flusso dell’acqua. Il kit potrà essere ritirato gratuitamente.

-

“Fiesole s’illumina di più con il risparmio energetico”: questo il nome della nuova campagna di informazione e sensibilizzazione sul risparmio energetico. L’Amministrazione Comunale, in collaborazione con “Il Mulino sull’Arno Srl” ed Enel, ha organizzato l’iniziativa.

Il Comune di Fiesole mette a disposizione dei propri cittadini più di 25mila kit per il risparmio energetico, composti da lampadine a basso consumo e riduttori per il flusso dell’acqua. Il kit potrà essere ritirato gratuitamente dai residente del Comune di Fiesole nei plessi scolastici, nelle Chiese, nelle Parrocchie e nelle Associazioni presenti nel territorio fiesolano.

Insieme al kit i cittadini verrà anche consegnato il manuale “Viaggio dei rifiuti”, realizzato in collaborazione con Quadrifoglio. Si tratta di una guida pratica di informazioni utili per sapere come far fronte alla crescita dei rifiuti e come aiutare l’ambiente. Obiettivo dell’Amministrazione comunale è quello di informare, sensibilizzare e promuovere il risparmio energetico, così che possa essere acquisita una consapevolezza maggiore su come aiutare l’ambiente cittadino anche attraverso il risparmio energetico e la riduzione dei rifiuti.

“Il kit risparmio energetico vuole essere un augurio di buone feste all’insegna del risparmio energetico da parte dell’Amministrazione comunale – dice Luciano Orsecci, Assessore all’Ambiente del Comune di Fiesole – che spera di poter costruire insieme ai propri abitanti la sostenibilità del territorio”.

Ultime notizie