mercoledì, 20 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Rossi scrive a Letta: ''Pronti...

Rossi scrive a Letta: ”Pronti a ospitare Barack e Michelle Obama”

Il governatore: ''La Toscana sarà felice di accoglierli e noi fin da ora siamo pronti a mettere a disposizione degli ospiti la villa presidenziale del Gombo, nel parco di San Rossore''.

-

“Pronti a ospitare Barack e Michelle Obama”.

IL MESSAGGIO. E’ quanto sostiene il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi, che questa mattina ha inviato al presidente del Consiglio Enrico Letta il suo messaggio. “Caro presidente – scrive Rossi – desidero congratularmi vivamente con te per l’esito positivo della visita appena compiuta negli Stati Uniti e dei colloqui con il presidente Obama”.

OBAMA. “Ho letto dell’apprezzamento e della fiducia che il presidente americano ti ha manifestato – prosegue il messaggio del governatore toscano – e questo ha risvegliato in me una sentimento di orgoglio. Il nostro paese ha bisogno di ritrovare autorevolezza nel consesso internazionale e la tua missione è stata un passo importante e incoraggiante in questa direzione”.

LA VILLA. “Desidero infine ringraziarti per l’invito che hai rivolto a Barack e Michelle Obama a venire in Toscana – conclude Rossi – la Toscana sarà felice di accoglierli e noi fin da ora siamo pronti a mettere a disposizione degli ospiti la villa presidenziale del Gombo, nel parco di San Rossore”.

Ultime notizie

Quanti contagiati oggi in Italia: oltre 13.000 casi e 524 morti

I dati del 20 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?

Pulizia strade a Firenze: multa sospesa anche a gennaio 2021

A Firenze anche nel 2021 prosegue la sospensione dell'obbligo: non è necessario spostare l'auto in occasione della pulizia strade di Alia

Decreto ristori 5: quando esce il testo e quali sono le novità

Dal bonus per lo sport al superamento dei codici Ateco per il contributo a fondo perduto: quando esce il testo del decreto ristori 5 il primo (e forse l'ultimo) provvedimento economico Covid del 2021

Toscana, zona gialla fino a quando: rischio arancione nel weekend?

Fino a quando i dati sui contagi saranno sotto controllo, la Toscana resterà in zona gialla: la conferma o meno del colore arriverà alle porte del weekend