giovedì, 28 Marzo 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaRubano videogames al supermercato, in...

Rubano videogames al supermercato, in manette

Si tratta di 2 ventenni sorpresi con la refurtiva nascosta sotto le magliette. Per mettere a segno il colpo si sono serviti di una calamita

-

- Pubblicità -

Sono stati sorpresi con la refurtiva ancora nascosta sotto le magliette. A finire in manette con l'accusa di furto aggravato in concorso sono 2 ragazzi di 20 anni che hanno rubato videogiochi dal valore complessivo di 610 euro presso il supermercato “Panorama” che si trova all'interno del centro commerciale I Gigli a Campi Bisenzio.

furto di videogames

I 2 ragazzi, entrambi di Lucca, sono stati notati dalla sicurezza che ha subito giudicato sospetto il loro modo di fare mentre si aggiravano tra gli scaffali dei videogiochi. I ragazzi si sono poi spostati per comprare due pacchetti di patatine, regolarmente pagati per depistare la vigilanza dal loro furto.

- Pubblicità -

L'uomo della sicurezza però aveva già avvisato i carabinieri che nel giro di qualche minuto sono giunti sul posto. I 20enni, non appena si sono resi conto di essere stati scoperti, hanno spontaneamente riconsegnato la merce rubata che tenevano nascosta sotto le magliette.

Per loro è scattato l'arresto con l'accusa di furto aggravato in concorso.

- Pubblicità -

Calamita e ferretto ricurvo

Per rubare i videogiochi, si presume che i ragazzi si siano serviti di una calamita e di un ferretto ricurvo, trovati addosso ai 2. Grazie a questi rudimentali strumenti hanno forzato e rimosso le confezioni in plastica anti-taccheggio che solitamente custodiscono le confezioni dei videogames.

I videogiochi che i ragazzi hanno cercato di rubare sono 10 in totale, per un valore complessivo di 610 euro.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -