domenica, 11 Aprile 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaRugby, a novembre un torneo...

Rugby, a novembre un torneo per l’Abruzzo

approvata dalla commissione cultura e sport la mozione per sostenere il torneo di rugby in aiuto all'abruzzo

-

La commissione cultura e sport ha approvato all’unanimità la mozione che sostiene l’iniziativa benefica, un torneo di rugby under 18 che verrà organizzato a Firenze dal comitato regionale della Federazione italiana rugby nell’ambito di un progetto denominato “Giovani per l’Abruzzo” del Ministero per le politiche giovanili.

All’iniziativa, che dovrebbe tenersi il primo di novembre, parteciperanno varie squadre toscane: Firenze Rugby 1981, Cavalieri Prato, Vasari Arezzo, Livorno rugby e il XV dei Medici ovvero una selezione di giocatori di altre compagnie toscane.

In particolare la mozione, proposta dal consigliere Stefano Di Puccio, chiede che il Comune di Firenze conceda il patrocinio all’evento e promuova le iniziative necessarie per la buona riuscita della manifestazione.

“Sarebbe una bella opportunità – ha commentato il presidente della commissione Leonardo Bieber – per coinvolgere sportivi e cittadini in un’iniziativa di solidarietà a favore delle popolazioni duramente colpite dal terremoto, e anche un modo per riscattare Firenze dopo la perdita del test match di rugby Italia-Sudafrica del 21 novembre, che è stato spostato a Udine”.

 

 

 

 

 

 

 

Ultime notizie