martedì, 22 Giugno 2021
HomeSezioniCronaca & PoliticaSaharawi, asse tra Provincia, Germania...

Saharawi, asse tra Provincia, Germania e Repubblica Ceca

Fine settimana all'insegna della cooperazione internazionale a Palazzo Medici Riccardi. Delegazioni della Provincia di Darmstadt-Dieburg in Germania e della Repubblica Ceca incontreranno alcuni rappresentanti della Provincia di Smara nella Repubblica del Saharawi per sottoscrivere protocolli d'intesa a sostegno del popolo del Sahara Occidentale.

-

Il documento verrà firmato domani mattina alle 10, e fa parte di una più ampia serie di accordi volti a  promuovere progetti per i giovani, incentivare la formazione professionale e la mobilità internazionale tra i rispettivi Paesi ed avviare progetti innovativi nel campo del risparmio energetico e delle energie rinnovabili.

Dopo la firma del protocollo, seguirà un incontro tra i rappresentanti delle delegazioni sulle tematiche legate ai gemellaggi, alla cooperazione internazionale ed al partenariato. Nel pomeriggio le delegazioni si trasferiranno a Greve in Chianti per una serie di incontri istituzionali, quindi ad Impruneta, dove i rappresentanti visiteranno una fabbrica del cotto, un’azienda agricola del territorio e il museo Machiavelli.

Ultime notizie