sabato, 20 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSalone di Firenze, oltre 23mila...

Salone di Firenze, oltre 23mila visitatori. L’iniziativa va avanti fino a domenica

Prosegue fino a domenica 23 marzo la grande mostra mercato a ingresso gratuito del Salone di Firenze, che ha visto nei primi giorni di apertura oltre 23mila visitatori passare per la Fortezza da Basso.

-

- Pubblicità -

Prosegue fino a domenica 23 marzo (orario: giov 15-21; ven-sab 15-23; dom 10-21) la grande mostra mercato a ingresso gratuito del Salone di Firenze, che ha visto nei primi giorni di apertura oltre 23mila visitatori passare per la Fortezza da Basso in cerca di occasioni e divertimento.

LA MANIFESTAZIONE. La nuova edizione della kermesse presenta un variegato itinerario del mobile che affianca pezzi in stile tradizionale a quelli più moderni, senza tralasciare il design più originale e innovativo pronto a dettare le nuove tendenze del settore sia dal punto di vista estetico che da quello funzionale. Un ruolo di primo piano spetta senza dubbio alle cucine, ma spazio anche alle camere da letto. E poi salotti, divani, soluzioni per dormire, pavimenti, illuminazioni, attrezzature per esterni, baby interior design, complementi d’arredo, serramenti, un’area dedicata a fiori e piante in omaggio al clima primaverile e quant’altro riguarda la casa e le sue funzionalità in circa 100 stand d’esposizione, a cui si affiancano i Sapori d’Italia con degustazioni e vendita della migliore enogastronomia del Paese al Padiglione Galileo e al Loggiato Lorenese.

- Pubblicità -

LE ATTIVITA’. Proseguono anche le attività collaterali a ingresso gratuito, con capofila gli showcooking che nei giorni scorsi hanno registrato il tutto esaurito. Altra novità sono gli ‘Happy Moments’ organizzati direttamente dagli espositori presso i loro stand. Visibile per tutta la durata del Salone è poi la mostra ‘Habitat’ curata da Heyart. All’interno dello Spadolini, le opere di cinque artisti – Susanna Bertoni (“Empty Spaces”), Gregorio Farolfi (“L’abbandono – del Novecento e di altri fantasmi”), Laura Fava (“Life”), Francesco Natali (“Domus”) e Andrea Vannini (“Mistificazioni Urbane”) – raccontano la diversa percezione del vivere e del rapportarsi allo spazio.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -