mercoledì, 1 Maggio 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSan Piero, scritte razziste contro...

San Piero, scritte razziste contro il ministro Kyenge

-

- Pubblicità -

”Via la negra dal governo”. Questo il messaggio razzista scritto su un muro di San Piero a Sieve, nel Mugello, e indirizzato al ministro alla cooperazione e all’immigrazie Cecile Kyenge.

LE SCRITTE. Le scritte, fanno sapere dal Pd di San Piero, sono state trovate questa mattina presto. Immediatamente allertato il sindaco Marco Semplici, che ha sporto denuncia contro ignoti. Caratteri cubitali, accanto agli insulti al ministro, il messaggio inneggia anche un “W il razzismo”. 

- Pubblicità -

“INDECENZA”. “Un’indecenza”: così commenta l’accaduto il segretario del Pd locale Guidotti. “Fa male – aggiunge – pensare che anche nella nostra piccola comunità circolino idee meschine e retrograde come queste e ancor più male fa pensare che ci sia qualcuno che ci tiene così tanto a comunicarci queste idiozie da prendere la bomboletta e imbrattare degli spazi pubblici”.

SOLIDARIETA’. Solidarietà al ministro arriva anche dal segretario metropolitano del Pd fiorentino Patrizio Mecacci e dalla responsabile del forum immigrazione del Pd fiorentino Diana Kapo: “Quanto accaduto – affermano – è inaccettabile e inaccettabili sono le continue offese che il ministro Kyenge riceve. Nell’esprimere a lei la nostra vicinanza e incoraggiarla a proseguire con orgoglio il suo ottimo lavoro vogliamo dire con forza no a ogni forma di razzismo: non ci faremo intimidire e continueremo nel portare avanti nei nostri territori i valori della solidarietà e dell’integrazione”.

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -