mercoledì, 27 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica San Piero, scritte razziste contro...

San Piero, scritte razziste contro il ministro Kyenge

-

”Via la negra dal governo”. Questo il messaggio razzista scritto su un muro di San Piero a Sieve, nel Mugello, e indirizzato al ministro alla cooperazione e all’immigrazie Cecile Kyenge.

LE SCRITTE. Le scritte, fanno sapere dal Pd di San Piero, sono state trovate questa mattina presto. Immediatamente allertato il sindaco Marco Semplici, che ha sporto denuncia contro ignoti. Caratteri cubitali, accanto agli insulti al ministro, il messaggio inneggia anche un “W il razzismo”. 

“INDECENZA”. “Un’indecenza”: così commenta l’accaduto il segretario del Pd locale Guidotti. “Fa male – aggiunge – pensare che anche nella nostra piccola comunità circolino idee meschine e retrograde come queste e ancor più male fa pensare che ci sia qualcuno che ci tiene così tanto a comunicarci queste idiozie da prendere la bomboletta e imbrattare degli spazi pubblici”.

SOLIDARIETA’. Solidarietà al ministro arriva anche dal segretario metropolitano del Pd fiorentino Patrizio Mecacci e dalla responsabile del forum immigrazione del Pd fiorentino Diana Kapo: “Quanto accaduto – affermano – è inaccettabile e inaccettabili sono le continue offese che il ministro Kyenge riceve. Nell’esprimere a lei la nostra vicinanza e incoraggiarla a proseguire con orgoglio il suo ottimo lavoro vogliamo dire con forza no a ogni forma di razzismo: non ci faremo intimidire e continueremo nel portare avanti nei nostri territori i valori della solidarietà e dell’integrazione”.

Ultime notizie

Covid Toscana, 27 gennaio: contagi in aumento, i dati del bollettino di oggi

L'aggiornamento del bollettino della Regione: la situazione del Covid in Toscana il 27 gennaio 2021, tutti i dati sui casi di coronavirus. Segno meno per i ricoveri, ma 12 morti in più

Centri commerciali aperti o chiusi durante il weekend in zona gialla e arancione

Shopping per i saldi a ostacoli. In zona gialla e arancione tutti i negozi possono stare aperti, ma nel weekend scatta la chiusura dei centri commerciali (con qualche deroga). Quando riapriranno?

Saldi 2021: a Firenze l’inizio (ufficiale) degli sconti invernali. Ma quando finiscono?

La guida ai saldi 2021 a Firenze, in tempi di Covid: la data di inizio, la percentuale di sconto, quanto durano e quando finiscono le svendite invernali

Come funzionano le elezioni in Italia: cosa succede in caso di voto

Cosa succede in caso di ritorno al voto: legge elettorale, seggi di Camera e Senato. Come funzionano le elezioni politiche in Italia