lunedì, 17 Giugno 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSandra Alvino: 'chiedo incontro con...

Sandra Alvino: ‘chiedo incontro con Betori’

Sandra Alvino ha chiesto un incontro con monsignor Giuseppe Betori, arcivescovo di Firenze. La donna, nata uomo, era stata sposata in Chiesa a Fortunato Talotta da don Santoro, il prete sollevato dalla guida della comunità delle Piagge per aver celebrato il matrimonio.

-

- Pubblicità -

”In tutta questa triste vicenda che riguarda Don Santoro e la comunita’ delle Piagge – spiega Sandra Alvino – io e mio marito Fortunato Talotta continuiamo ad essere messi in mezzo, nostro malgrado, senza pero’ che nessuno, effettivamente si interessi a noi due come persone, ai nostri sentimenti, alle nostre aspettative, deluse”.

Per questo Sandra Alvino ha chiesto di poter incontrare l’arcivescovo di Firenze Giuseppe Betori.

- Pubblicità -

”Prima che scoppiasse sui mass-media tutta la questione –  ha detto la donna – avremmo gradito un gesto di vicinanza da parte dell’arcivescovo Betori, con un incontro, anche segreto, con un gesto per discutere e riflettere insieme, cosa che invece avvenne a suo tempo col Cardinale Antonelli, che ci e’ sempre stato vicino. Invece no, solo la richiesta di una indagine, di cui non si capisce bene la ragione, essendo io, oggi, una donna a tutti gli effetti. In tutta questa vicenda, onestamente, ci sentiamo usati, da tutti”.

”Ancora oggi – ha aggiunto – non riusciamo a capire, io e mio marito, se il matrimonio religioso e’ stato celebrato, oppure no, se e’ valido o no, se deve essere annullato, ed allora al momento sarebbe valido fino al pronunciamento da parte di qualcuno con autorita”’. 

- Pubblicità -

”Io e mio marito vogliamo un incontro con l’Arcivescovo, lontano dai riflettori delle televisioni e dai flash dei fotografi. Io e mio marito bussiamo alla sua porta, secondo quanto dice il Vangelo di Luca 11,9, ‘bussate e vi sara’ aperto’ ribadendo che da sempre siamo cattolici e cristiani battezzati”.

 

- Pubblicità -

 

 

 

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -