venerdì, 19 Aprile 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSanta Croce, il giorno dopo....

Santa Croce, il giorno dopo. Razzanelli: “La polizia municipale doveva esserci”

''Renzi chieda scusa alla città. La polizia municipale quella sera non andava chiamata, doveva esserci''. A dichiararlo è Mario Razzanelli, che torna sulla vicenda della giovane coppia che, la sera del 23 giugno, si è lasciata a andare a effusioni decisamente spinte.

-

- Pubblicità -

“Renzi chieda scusa alla città e risolva il problema senza cercare di scaricare le colpe sugli altri. La Polizia Municipale quella sera non andava chiamata, doveva esserci!”. A dichiararlo è Mario Razzanelli, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, ancora sulla vicenda della giovane coppia che, la sera del 23 giugno scorso, in piazza Santa Croce, si è lasciata a andare a effusioni decisamente spinte.

I FATTI. Erano le 22,30 circa del 23 giugno scorso quando due ragazzi, probabilmente ubriachi, sono stati sorpresi a fare sesso tra i motorini parcheggiati sotto la statua di Dante, in piazza Santa Croce. Tra la gente stupefatta che passava di lì a quell’ora anche Federico Bussolin, membro del direttivo provinciale della Lega Nord.

- Pubblicità -

L’INTERVENTO DI RAZZANELLI. “Da mesi sui principali quotidiani della città la statua di Dante da simbolo di Firenze è diventata il simbolo dello spaccio di droga e di alcol. Lo ripetiamo: sarebbe necessario che ci fosse un presidio costante, rispettando una precisa fascia oraria, in Santa Croce come nelle principali piazze del centro storico – prosegue Razzanelli – Affidarsi al senso civico del singolo purtroppo non è sufficiente, c’è bisogno di prevenzione e controllo. A quel punto forse sì che potremmo parlare di educazione! Se uno straniero si permette di oltraggiare Piazza Santa Croce e di trasformarla in un’alcova è perché noi per primi la presentiamo in uno stato di degrado tale da indurlo a mancarle di rispetto. La verità è che al Sindaco in questo momento manca il tempo per occuparsi della città. E senza la solleticazione della ‘rete’ la risposta forse non ci sarebbe mai stata…”.

La vicenda. Sesso in piazza Santa Croce: foto e video a una coppia. E monta la protesta

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -