martedì, 19 Gennaio 2021
Home Sezioni Cronaca & Politica Santa Croce, il giorno dopo....

Santa Croce, il giorno dopo. Razzanelli: “La polizia municipale doveva esserci”

''Renzi chieda scusa alla città. La polizia municipale quella sera non andava chiamata, doveva esserci''. A dichiararlo è Mario Razzanelli, che torna sulla vicenda della giovane coppia che, la sera del 23 giugno, si è lasciata a andare a effusioni decisamente spinte.

-

“Renzi chieda scusa alla città e risolva il problema senza cercare di scaricare le colpe sugli altri. La Polizia Municipale quella sera non andava chiamata, doveva esserci!”. A dichiararlo è Mario Razzanelli, capogruppo della Lega Nord in consiglio comunale, ancora sulla vicenda della giovane coppia che, la sera del 23 giugno scorso, in piazza Santa Croce, si è lasciata a andare a effusioni decisamente spinte.

I FATTI. Erano le 22,30 circa del 23 giugno scorso quando due ragazzi, probabilmente ubriachi, sono stati sorpresi a fare sesso tra i motorini parcheggiati sotto la statua di Dante, in piazza Santa Croce. Tra la gente stupefatta che passava di lì a quell’ora anche Federico Bussolin, membro del direttivo provinciale della Lega Nord.

L’INTERVENTO DI RAZZANELLI. “Da mesi sui principali quotidiani della città la statua di Dante da simbolo di Firenze è diventata il simbolo dello spaccio di droga e di alcol. Lo ripetiamo: sarebbe necessario che ci fosse un presidio costante, rispettando una precisa fascia oraria, in Santa Croce come nelle principali piazze del centro storico – prosegue Razzanelli – Affidarsi al senso civico del singolo purtroppo non è sufficiente, c’è bisogno di prevenzione e controllo. A quel punto forse sì che potremmo parlare di educazione! Se uno straniero si permette di oltraggiare Piazza Santa Croce e di trasformarla in un’alcova è perché noi per primi la presentiamo in uno stato di degrado tale da indurlo a mancarle di rispetto. La verità è che al Sindaco in questo momento manca il tempo per occuparsi della città. E senza la solleticazione della ‘rete’ la risposta forse non ci sarebbe mai stata…”.

La vicenda. Sesso in piazza Santa Croce: foto e video a una coppia. E monta la protesta

Ultime notizie

Bonus collaboratori sportivi, gennaio 2021: quando arriva l’indennità

Il ministro dello Sport Spadafora annuncia l'arrivo di una nuova tranche dell'indennità per i collaboratori sportivi: quando arriva il bonus di gennaio-febbraio, pagato dalla Società Sport e Salute

Quanto costa prendere casa in affitto nei quartieri storici di Firenze?

Un servizio online per trovare un appartamento in affitto in base budget, zona, periodo e formula abitativa: ecco quanto costa affittare una casa nel centro di Firenze

Fino a quando dura il Dpcm. E per quanto è valida la zona arancione

Il calendario delle misure anti-Covid: fino a quando è in vigore il nuovo Dpcm, quanto dura lo stop agli spostamenti tra regioni e quando "scade" la divisione in zona gialla, arancione e rossa

Quanti sono i contagiati oggi in Italia: meno di 9 mila nuovi casi

I dati del 18 gennaio dal bollettino sul coronavirus: quanti contagiati da Covid-19 ci sono oggi in Italia e quanti morti?