venerdì, 13 Dicembre 2024
- Pubblicità -
HomeSezioniCronaca & PoliticaSant'Ambrogio chiede ''rispetto'' con un...

Sant’Ambrogio chiede ”rispetto” con un cartello anti-degrado

Da qualche giorno sopra l'entrata principale della chiesa di Sant'Ambrogio è apparso un cartello con scritto "Rispetto". Un'iniziativa del parroco, padre Carlo Guarnieri, per far presente la situazione della piazza, uno dei luoghi della movida fiorentina.

-

- Pubblicità -

Da qualche giorno sopra l’entrata principale della chiesa di Sant’Ambrogio è apparso un cartello con scritto “Rispetto”. Un’iniziativa del parroco, padre Carlo Guarnieri, per far presente la situazione della piazza, uno dei luoghi della movida fiorentina, dove ogni sera si ritrovano numerosi giovani.

LE LAMENTELE DEI RESIDENTI. Così le scalinate della chiesa si trasformano in panchine pubbliche, dove sedersi e bere alcolici. “Non riusciamo più a dormire – spiegano i residenti – ad eccezione dei mesi più rigidi, la piazza è affollata di persone fino a tarda notte. E poi c’è la sporcizia: vengono abbandonati bicchieri e spazzatura, mentre alcune persone fanno i loro bisogni ovunque, ai cassonetti e ai portoni delle case”.

- Pubblicità -

Santambrogio_rispettoIL CARTELLO. Ed ora anche la parrocchia di Sant’Ambrogio scende in campo, con la singolare iniziativa. “Era il minimo che si potesse fare – spiegano dalla parrocchia – per chiedere il rispetto di questo luogo di culto, ma anche il rispetto di tutte le persone che abitano nei paraggi”.

COSA NE PENSI? Inviaci la tua opinione e le tue segnalazioni a [email protected].

- Pubblicità -
- Pubblicità -
spot_img
- Pubblicità -

Ultime notizie

- Pubblicità -
- Pubblicità -
- Pubblicità -